35+milioni+per+Soul%C3%A8%3A+la+Roma+ha+gi%C3%A0+risposto
asromaliveit
/2025/08/13/35-milioni-per-soule-la-roma-ha-gia-risposto/amp/

Calciomercato Roma, Massara ha subito risposto alla clamorosa offerta per Soulé: 35 milioni e firma con un top club. Ecco le ultime.

Le questioni con le quali la Roma si sta trovando a fare i conti sono numerose e stanno riguardando una pluralità di aspetti, circoscrivibile ovviamente alle entrate che attendono Massara e colleghi in questo rush finale di calciomercato. In quel di Trigoria, come noto, c’è ancora la vivida esigenza di assecondare le richieste di Gian Piero Gasperini, plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, così da mettergli nelle mani una rosa con la quale provare a raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati.

Semplice non sarà, come emerso anche dall’attuale stallo che, non solo in casa Roma, sta contraddistinguendo l’operato anche di altre squadre di Serie A, a poco tempo dall’inizio ufficiale del campionato. I giallorossi fin qui hanno assicurato al tecnico cinque volti nuovi pronti a inserirsi nelle dinamiche e nelle rotazioni di Gasperini, che richiede, però, anche altri elementi per riuscire ad attualizzare il proprio credo calcistico.

I margini di intervento, dunque, restano vari e numerosi, con questa fase di lavoro che sta vedendo Massara attenzionare soprattutto il reparto offensivo. A tal proposito, gli ultimi giorni sono stati molto importanti da questo punto di vista, alla luce dei tanti elementi accostati alla Roma: non solo la riemersione di scenari che parevano destinati a tramontare, ma anche la salita in cattedra di opportunità di mercato fino a qualche tempo fa inattese.

35 milioni per Soulé: nessuna apertura dalla Roma e dal giocatore

Tra queste, ovviamente, è figurato anche Sancho che, come eventuali altri colpi a sorpresa dalla Premier League, deve essere preceduto da una strategia ben mirata. Non è un caso, dunque, che la Roma stia anche cercando di capire il da farsi con le uscite di profili non centrali nelle idee di Gasperini ma ben gravanti sulle finanze del club. Hermoso e Pellegrini sono degli esempi, così come lo stesso Dovbyk, come noto da tempo, non è sulla lista degli incedibili.

Diverso, invece, il discorso per Soulé, sul quale arrivano da Il Corriere dello Sport delle novità di grande rilievo. Stando a quanto si legge, infatti, in queste settimane sarebbero arrivate ben quattro offerte tra Premier League, Bundesliga e Liga per il talento argentino, sempre più centrale nelle dinamiche di gioco di Gasperini, come emerso anche nel corso di queste amichevoli.

I nomi delle interessate non sono stati rivelati, ma è stato ben evidenziato come nessuno di questi club avrebbe avuto problemi nel versare 35 milioni nelle casse giallorosse. La posizione del club, così come dello stesso giocatore, è stata ferma e prontamente maturata: nessuna apertura e concentrazione totale sul presente e il futuro nella Capitale, dove Soulé si appresta ad avere un ruolo sempre più importante.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

6 ore ago

Triennale a 4 milioni dall’Inter, ma ha scelto la Roma: così Gasp ha battuto Chivu

La prima battaglia fuori dal rettangolo verde se l'è assicurata l'allenatore giallorosso Mai come quest'anno,…

8 ore ago

Triplo accordo con la Roma: contratto già firmato

Rivelazione molto importante riguardante il calciomercato giallorosso In attesa di scendere in campo domani alle…

10 ore ago

Roma-Inter, Gasperini: “Domani Massa sarà perfetto, contento di Lulli”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della partitissima dello Stadio Olimpico La grande attesa sta…

14 ore ago

Roma, Svilar fa chiarezza sulla Juve e su De Rossi

Il portierone giallorosso ha parlato delle voci di mercato ma anche dell'ex allenatore giallorosso Eletto…

15 ore ago

Solo la Roma, Balerdi: “Ho rifiutato due squadre, impressionato da tre compagni”

Il difensore argentino è già entrato nei cuori dei tifosi giallorossi Nonostante i pochi giorni…

16 ore ago