Calciomercato+Roma%2C+da+Kon%C3%A9+e+Sancho+all%26%238217%3Bintreccio+Dovbyk+%26%238211%3B+Le+notizie+del+17+agosto
asromaliveit
/2025/08/17/diretta-calciomercato-roma-intrigo-kone-e-attesa-per-sancho-le-notizie-del-17-agosto/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, da Koné e Sancho all’intreccio Dovbyk – Le notizie del 17 agosto

La Roma di Gasperini e Massara è attualmente una delle società più attive sul mercato. Ecco tutti gli aggiornamenti minuto per minuto

Ore di fuoco tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini, dove Gasperini e Massara stanno valutando con cura come impostare la tanto agognata rivoluzione offensiva che negli ultimi giorni ha monopolizzato chiacchiere e discussioni tra i vicoli della città eterna.

Le trattative per portare Jadon Sancho e Leon Bailey a Trigoria sono agli sgoccioli e nelle prossime ore il popolo giallorosso si aspetta delle svolte in tal senso. Tutte le novità e gli aggiornamenti più rilevanti in merito al mondo giallorosso saranno vagliati dalla nostra redazione e poi riportati di seguito, nella diretta quotidiana di Asromalive.it.

DIRETTA | Calciomercato Roma, ore decisive per Sancho e Bailey – Le notizie del 17 agosto (LaPresse) – Asromalive.it

23.15 Contatto Leeds-Milan per Okafor: a riferirlo è Sacha Tavolieri. La squadra inglese, dopo aver ufficializzato Calvert Lewin, si taglia fuori dalla corsa a Dovbyk?

22.25 – Secondo il portale Egool, il Gremio sarebbe pronto a sferrare un assalto convinto per portare in Brasile Paulo Dybala. L’argentino viene considerato l’obiettivo prioritario del club di Porto Alegre.

21.35 – “Mission”: questa la descrizione che campeggia nell’ultimo post pubblicato da Manu Koné, impreziosito da diverse foto che ritraggono il francese in campo nell’ultima amichevole. Tantissimi i commenti di tifosi della Roma che ne invocano la permanenza.

19.20 Il Besiktas annuncia Tammy Abraham tra i titolari della partita contro l’Eyuspor. Il passaggio del centravanti inglese in terra turca prevedeva un obbligo di riscatto scattante dopo il primo minuto giocato dall’ormai ex Roma.

19.05 Marash Kumbulla è appena atterrato a Maiorca, pronto a intraprendere una nuova avventura in Liga. Lo riporta Marca.com.

18.30 TeamTalk evidenzia come l’affare Sancho sia ancora lontano dalla conclusione. Al netto dell’intesa verbale con il Manchester United, la Roma non ha ancora ricevuto il via libera dal giocatore, che continua a prendere tempo e a riflettere sulla possibilità di abbassarsi lo stipendio per unirsi ad un club che non gioca la Champions League. A differenza di quanto manifestato alla Juve, l’ex Chelsea non pare voler cambiare le proprie pretese attuali. Nel frattempo, proprio mentre Gasperini prova a convincerlo personalmente, i bianconeri, così come Borussia Dortmund e Atletico Madrid continuano a valutare la situazione del giocatore.

18.24 Chiusa la trattativa per Fabrizio Reale tra Roma e Castellamare di Stabia. Dopo le storie pubblicate su Instagram da Claudio Marchisio, agente del calciatore, Gianluca Di Marzio dà per definito l’affare per il passaggio del difensore giallorosso al club campano.

17.30 Continua a suscitare attenzioni il nome di Zalewski, sul quale l’Atalanta ha virato dopo aver sbattuto contro il muro della Fiorentina per Gosens. Da Bergamo, prima di muoversi sull’esterno polacco, erano arrivate due offerte da 14 e 15 milioni, subito declinate. Nessun passo concreto, intanto, dalla Roma per lo stesso Gosens. Lo riferisce Alessio Lento di Calciomercato.it.

17.00 Niente Perin o Gollini per il Palermo: come riferisce Gianluca Di Marzio, il club siciliano sta chiudendo per Joronen.

16.50 Rimbalza dalle informazioni di Footmercato la notizia dell’interesse del Neom per Pavard. Il club saudita, al quale il difensore dell’Inter non ha dato aperture, è risultato interessato anche ad Evan Ndicka.

14.21 – Come comunicato da Laurie Whitwell l’attaccante del Manchester United, Rasmus Hojlund potrebbe non essere convocato per la partita contro l’Arsenal. I Red Devils hanno comunicato al giocatore che in questa stagione sarà difficile per lui trovare spazio. L’ex attaccante dell’Atalanta vorrebbe rimanere a Manchester ma vi sono diversi club pronti ad acquistarlo.

14.00 – Secondo Eleonora Trotta, l’accordo tra il Maiorca e la Roma per Kumbulla è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni subordinato al raggiungimento di determinate condizioni.

13.08 –  Nelle ultime ore Craig Butler, padre e agente di Bailey, è stato a Roma. Motivo dell’arrivo nella capitale la definizione degli ultimi dettagli del contratto del suo assistito con il club capitolino. 

12.16 – Le ultime di Fabrizio Romano sul mercato della Roma: “L’AS Roma contatta Tyrell Malacia come opzione per il ruolo di terzino sinistro. Durante le trattative con il Manchester United per Sancho (ancora nessun via libera da parte di Jadon), l’AS Roma chiede anche le condizioni per l’acquisto di Malacia. Tyrell è entusiasta del trasferimento; anche il Besiktas è interessato al terzino sinistro olandese“.

Tyrell è entusiasta del trasferimento; anche il Besiktas è interessato al terzino sinistro olandese.

11.58 –  Come ci fa sapere transferfeed.com: “Il Bournemouth starebbe mantenendo un forte interesse per il centrocampista italiano 29enne Lorenzo Pellegrini. Il suo contratto con la Roma scadrà a giugno e al momento non ci sono indicazioni di un rinnovo“. Determinate darà poi la decisione del giocatore.

10.45 – Il profilo di Nikola Krstovic ha nuovamente causato una scossa nel calciomercato estivo della massima lega italiana. Ora, dopo le confermate avances provenienti dalla Roma di Gasperini, secondo La Gazzetta dello Sport anche l’Atalanta di Ivan Juric avrebbe messo il bomber del Lecce nel mirino, intenzionata a far saltare il banco.

09:28 – Nel corso della giornata di domani, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i vertici nerazzurri si incontreranno per un vertice di mercato. Nonostante l’affare sfumato con la Roma, l’Inter necessita di una figura con le caratteristiche di Manu Koné. In tal caso, se dovesse servire un investimento di dimensioni mastodontiche, l’affare Lookman andrebbe a scemare definitivamente.

09:19 – Fabrizio Romano prosegue sugli aggiornamenti relativi a Marash Kumbulla, il quale è in viaggio verso la Spagna per firmare con il Mallorca. Sei milioni più due di bonus alla Roma per il prestito, dato che la clausola di riscatto non è obbligatoria.

09:00 – A movimentare ulteriormente le voci intorno al suo futuro ci ha pensato lo stesso Jadon Sancho, il quale ha cancellato dal proprio profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano con maglie di calcio indosso. Il segnale è chiaro: l’esterno offensivo attende di sbarcare in una nuova destinazione.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago