Calciomercato+Roma%3A+Bailey+arrivato+nella+Capitale%2C+nuova+tentazione+juventina+%7C+Le+news+del+19+agosto
asromaliveit
/2025/08/19/diretta-calciomercato-roma-bailey-non-basta-tentazione-juventina-le-news-del-19-agosto/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma: Bailey arrivato nella Capitale, nuova tentazione juventina | Le news del 19 agosto

Ecco tutte le notizie del mercato giallorosso di martedì 20 agosto aggiornate in tempo reale

Nella giornata delle visite mediche e della firma di Leon Bailey con la Roma, nella Capitale tiene ancora banco il giallo Jadon Sancho. Nonostante la trattativa sia stata ritenuta chiusa dalla dirigenza giallorossa, Gian Piero Gasperini sta facendo pressione sui Friedkin affinché si tenti fino alla fine di convincere l’ala inglese a trasferirsi a Roma. Nel frattempo, però, il direttore sportivo romanista lavora anche su altri fronti.

DIRETTA Calciomercato Roma: Bailey non basta, tentazione juventina | Le news del 19 agosto (Lapresse) – asromalive.it

23.17 – Il Napoli non ha smesso di seguire Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino, come confermato da Sky, è uno dei nomi nell’agenda di Manna.

23.05 Accordo tra Rowe e il Bologna: i felsinei si apprestano a definire l’operazione con il Marsiglia, secondo Sky Sport. La Roma ha altre priorità per rinforzare l’attacco.

22.15 – Come riferito da LaRoma24, oltre al Borussia Dortmund, anche lo Stoccarda avrebbe effettuato dei sondaggi per Matias Soulé.

20.55 – Conferme sulle cifre complessive con le quali si è chiusa l’operazione Krstovic-Atalanta: 25 milioni di euro più bonus. A rivelarlo è Eleonora Trotta.

20.20Gianluca Di Marzio ci informa che il Bari è in trattativa avanzata per il centrocampista della Roma, Ebrima Darboe.

20.08 – Lo staff medico del Parma Calcio ha comunicato che questa mattina, durante la seduta di allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Matija Frigan ha interrotto l’attività a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. A seguito degli esami strumentali, eseguiti nel pomeriggio, per l’attaccante è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La squadra, lo staff tecnico e tutto il Parma Calcio augurano a Matija di tornare più forte di prima in campo! Forza Matija, siamo con te!

19.52 – Da Lorenzo Canicchio le ultime di mercato riguardanti Buba Sangarè:è sempre in uscita, ma non è facile piazzarlo. Si cerca prestito con diritto di riscatto. L’interesse del #Valencia gira da tempo ma non prende quota. Non trova conferma l’interesse del Milan, a cui Buba fu vicino a gennaio ‘24, prima di arrivare alla Roma”.

19.10 – Secondo Patrick Berger il Borussia Dortmund sarebbe sulle tracce di Matias Soulé. Il giovane talento argentino della Roma, secondo il giornalista, “potrebbe essere disponibile per circa 30 milioni di euro con un contratto definitivo“.

18.35 Rowe è ufficialmente sul mercato dopo la lite con Rabiot: a comunicarlo è stato lo stesso Marsiglia con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

18.21 – Come riferisce Sky, sarebbe ad un passo il trasferimento di Krstovic all’Atalanta: accordo in via di definizione.

18.10 – Dopo essere finito nel mirino del Napoli, Alex Jimenez è entrato nei dossier di Fiorentina e Roma che hanno chiesto il giocatore in prestito. A riferirlo è Matteo Moretto.

17.30 Ekrem Konur parla di accordo tra Besiktas e Laurienté: una notizia importante per Juventus e Roma nella non ancora stantia ottica Sancho. I bianconeri turchi, infatti, parevano essere tra gli indiziati principali per l’ingaggio dell’esterno del Manchester United in quel ruolo. Per ora, al suo posto arriverebbe l’ala del Sassuolo.

16.15 La Gazzetta dello Sport continua a far rimbalzare il nome di Konè in ottica Inter. Ausilio e colleghi sarebbero disposti ad offrire 45 milioni di euro. Contestualmente, Alessio Lento di Calciomercato.it parla di mancate evoluzioni nerazzurre per Florentino Perez del Benfica. Il Benfica vuole cederlo ma non a meno di 30 milioni: su di lui anche club arabi.

15.35 Secondo l’Unione Sarda, è fatta per il trasferimento di Nadir Zortea al Bologna. L’esterno destro classe ’99 era stato accostato anche alla Roma prima che i giallorossi virassero con convinzione su Wesley.

15.13 L’arrivo di Leon Bailey a Ciampino, accolto dall’entusiasmo dei supporters della Roma.

14.46 Intervenuto nel corso del podcast argentino Olga, Paulo Dybala ha chiosa: “Se posso andare al Boca Juniors? No, ho un contratto con la Roma. Nel week-end inizia il campionato e la stagione finisce con il Mondiale”.

14.34 – Stando a quanto evidenziato da Lorenzo Canicchio, Massara nutrirebbe delle perplessità sulle condizioni fisiche di Abde: da qui il mancato affondo della Roma per l’esterno del Real Betis.

13.45 Secondo Sky.de, il Bayer Leverkusen sta per chiudere la trattativa con il City per Echeverri. Affare in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito secco senza diritto di riscatto: le ‘Aspirine’ hanno battuto la concorrenza del Borussia Dortmund. La Roma si era defilata ormai da giorni.

12.50 – Come riferisce Sportmediaset, alla luce della concorrenza della Roma per Rowe, il Bologna sarebbe pronto a virare su Abde Ezzalzouli, per il quale anche Massara era ritornato a sondare il terreno nei giorni scorsi.

12.25 – Messa in stand-by l’operazione Koné, l’Inter avrebbe virato con decisione su Florentino Luis, profilo accostato anche alla Roma. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

12.05 – Il tanto atteso atterraggio di Bailey a Ciampino è posticipato alle 14:20, a causa di problemi di traffico aereo.

12.00 – L’Inter avrebbe definitivamente accantonato l’idea Koné, per virare su Florentino del Benfica. Il mediano classe 1999 era stato accostato anche alla Roma di Gasp. A riportare l’interesse dei nerazzurri nei suoi confronti è stato il Corriere dello Sport di stamane.

11.00
– Ospite di una trasmissione televisiva argentina, Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala, ha risposto ad alcune domande sul possibile trasferimento della Joya al Boca Juniors: “Non dipende da me, sono loro che devono chiamarlo… devono chiamarlo e lui deve volerlo“.

10.04 – Accostato anche alla Roma di Gasperini per via delle sue qualità dinamiche (atipiche per un centrale difensivo), Oumar Solet è nel mirino dell’Inter, che starebbe preparando un’offerta da 30 milioni di euro.

09:57 – Fabrizio Romano riporta sul proprio account X (Twitter) come l’uscita di Rowe sia ormai imminente. Il Bologna ha recapitato al Marsiglia un’offerta ufficiale e anche la Roma rimane interessata al talento inglese.

8.52 – Leon Bailey atterrerà a Ciampino alle 13.25 per svolgere le visite mediche e firmare con la Roma.

8.34 – Secondo ‘Tuttosport’, ci sarebbe anche Nico Gonzalez nella lista dei desiderata di Gian Piero Gasperini. L’argentino piace anche all’Atletico Madrid, ma l’offerta da 20 milioni è stata rifiutata dalla Juventus, che lo valuta almeno 25-30 milioni.

8.02 – La Roma non si è ancora definitivamente arresa su Sancho, ma la pista resta difficile e Massara valuta le alternative Rowe e Fabio Silva.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago