Roma+davanti+a+Juve+e+Inter%2C+UFFICIALE%3A+la+mossa+che+stravolge+tutto
asromaliveit
/2025/09/06/roma-davanti-a-juve-e-inter-ufficiale-la-mossa-che-stravolge-tutto/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi guardano al futuro e sono primi in Serie A in questa speciale classifica. 

La Roma è già nel futuro. Sì, proprio così. Merito del mercato e delle scelte societarie. E il progetto voluto insieme a Gasperini potrebbe essere quello giusto. Bisogna dare, comunque, in tutto e per tutto, il tempo che serve all’allenatore perché i momenti critici nel corso della stagione arriveranno. Per tutte, ovvio. Ed è fisiologico.

Roma davanti a Juve e Inter, UFFICIALE: la mossa che stravolge tutto (Lapresse) – Asromalive.it

La Roma del futuro, quindi, dicevamo. Che strizza sì l’occhio al presente con dei giocatori importanti e che hanno superato una certa età, ma che guarda lontano. Infatti, La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, mette in evidenza quella che è l’età media della rosa giallorossa. La più giovane tra le big.

Calciomercato Roma, giallorossi più giovani tra le big

Nessuno come la squadra di Gasperini: un’età media di 25 anni e sette mesi, contro i 28 e un mese della scorsa stagione. Tutte dietro ai giallorossi: Napoli (27 e 9), Inter (28 e 4), Milan (26 e 3), Juventus (26 e 6), Bologna (26 e 7), Atalanta (26 e 8) e Lazio (27 e 9) sono più “vecchie”. E questo abbassamento è ovviamente relativo al mercato che il club ha impostato nel corso dell’estate che ci siamo ormai messi alle spalle.

Calciomercato Roma, giallorossi più giovani tra le big (Lapresse) – Asromalive.it

Perché è partita gente come Hummels, Paredes e Shomurodov (tra i 30 e i 36) e sono arrivati ragazzi con Wesley, Ghilardi, Ziolkowski, Ferguson, El Aynaoui. Ma non solo, nel giro della prima squadra nel corso dell’anno si alterneranno anche i giovani Romano che di anni ne ha 19, più Arena e Paratici, entrambi sedicenni che hanno immediatamente messo in evidenza nelle amichevoli giocate fino ad oggi le loro qualità lì davanti. Giovanissimi questi di prospettiva ma con un innato senso del gol che gli ha permesso di entrare nei tabellini delle partitelle che si sono giocate a Trigoria nel corso di questi mesi.

Ecco perché anche per quanto riguarda l’esterno Massara aveva deciso di puntare su George del Chelsea, un altro ragazzino ma con una buona esperienza. La Roma, insomma, guarda al futuro.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Panathinaikos-Roma: formazioni ufficiali | LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene Ci siamo,…

3 minuti ago

Roma, infortunio Dybala: domani gli esami al ginocchio

Piove sul bagnato in casa giallorossa, ansia per l'attaccante argentino Brutte notizie per la Roma e per…

3 ore ago

Addio Inter e ultimatum bianconero: 5 milioni dalla Roma

Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…

5 ore ago

Offerta ‘principesca’ alla Roma: il club ha già deciso

Nelle ultime ore è arrivata una mail ufficiale a Trigoria: ecco la risposta di Massara…

9 ore ago

Addio Ferguson e nuovo attaccante: la Juve sblocca la Roma

Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…

10 ore ago

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

13 ore ago