Calciomercato Roma, l’Inter non molla la presa su Koné ed è pronta al rilancio. Le parole di Ranieri hanno aperto uno squarcio
Ipotizzabile. E adesso si parla solo di questo. Se Gasperini, nel giorno dopo la chiusura del mercato, aveva comunque buttato acqua sul fuoco per i mancati innesti, le parole di Ranieri, molto realiste di qualche giorno dopo, hanno acceso il dibattito sulla questione finanziaria della Roma in maniera importante.
E se nei giorni scorsi i quotidiani hanno parlato degli uomini che potrebbero essere ceduti per stare dentro i paletti della Uefa, questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola parla di un solo nome, di un solo assalto programmato: Koné rimane nel mirino dell’Inter per la prossima stagione, con i nerazzurri pronti a sfruttare la situazione che vede la Roma costretta, sempre secondo la Rosea, a ricavare 90milioni di euro entro il prossimo giugno per riuscire a evitare qualsiasi problema con l’organo che gestisce il mondo del pallone in Europa.
La trattativa tra il centrocampista giallorosso e i nerazzurri – si legge – sembrava essere ad un passo dalla chiusura attorno a ferragosto. Poi i Friedkin hanno deciso che Koné non si vende ed è rimasto. Rimandando però il problema alla prossima estate quando per forza di cose un elemento importante deve essere ceduto. E oltre Koné, così come abbiamo scritto nei giorni scorsi, ci sono Soulé, Ndicka e Svilar: uomini che possono garantire una grossa entrata e soprattutto nel caso degli ultimi due una plusvalenza totale visto che sono arrivati a parametro zero.
L’Inter, in poche parole, non molla in nessun modo il centrocampista della Roma e lo vuole prendere la prossima estate. L’offerta dovrebbe essere – viene messo nero su bianco – attorno ai 40 milioni di euro.
Non sappiamo adesso se basteranno, Koné ha iniziato alla grande la sua stagione e questo prezzo potrebbe anche lievitare e pure di molto nel corso dei prossimi mesi e magari potrebbe anche arrivare qualche club estero pronto ad alzare la posta. Ma il messaggio mandato da Ranieri a quanto pare è stato recepito da tutti. Purtroppo.
Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…
Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…
Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…
Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…
Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…
Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…