UFFICIALE%2C+campionato+stravolto%3A+stop+al+mercato+e+penalizzazione
asromaliveit
/2025/09/11/ufficiale-campionato-stravolto-stop-al-mercato-e-penalizzazione/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

UFFICIALE, campionato stravolto: stop al mercato e penalizzazione

Emergono novità a dir poco sconcertanti in merito ad una serie di sanzioni all’orizzonte, pronte a sconvolgere un campionato 

La sessione estiva del calciomercato ha costretto numerose società a modificare radicalmente il proprio organico, nel tentativo di conquistare soluzioni in grado di migliorare la propria condizione pregressa o, in altri casi, di soddisfare le richieste di allenatori appena arrivati.

Il valzer di panchine avvenuto negli scorsi mesi ha naturalmente portato ad un numero crescente di stravolgimenti, le cui conseguenze potranno misurarsi nel corso dei prossimi mesi.

UFFICIALE, campionato stravolto: stop al mercato e penalizzazione (LaPresse) – Asromalive.it

Una cosa è tuttavia certa: negli ultimi anni il calciomercato ha subito una plateale trasformazione rispetto a quanto avveniva un paio di decadi fa, divenendo un terreno scivoloso, in cui le società rischiano a più riprese di imbattersi in penalizzazioni e clamorose esclusioni per via di sanzioni derivanti da norme piuttosto rigide.

Basti pensare a quanto avvenuto nel recente passato alla Juventus, costretta a scontare una penalizzazione di ben 10 punti (inizialmente furono 15) durante il campionato di Serie A 2022/23 per via del tanto discusso caso plusvalenze. Nelle ultime ore sono giunte notizie a dir poco sconcertanti in merito al crescente rischio di una nuova penalizzazione.

Il Chelsea rischia grosso: ultimatum fissato

La ‘vittima’ questa volta sarebbe il Chelsea di Cole Palmer, che si ritroverebbe a scontare una salata pena per via di una lunga serie di violazioni (ben 74 secondo il documento ufficiale) compiute tra il 2009 e il 2022.

Il Chelsea rischia grosso: ultimatum fissato (Ansafoto) – Asormalive.it

Il comunicato della The FA specifica in particolare che la gran parte delle violazioni sarebbe avvenuta nel periodo compreso tra il 2010 e i 2016, ovvero quando ai vertici della società londinese era comodamente seduto Roman Abramovich.

Le incongruenze riguardano le regolamentazioni relative agli agenti della FA. Ora i Blues rischiano grosso e l’ultimatum per fornire una risposta è stato fissato al 19 settembre dell’anno in corso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago