Zirkzee+e+soldi%3A+scambio+folle+e+addio+Roma
asromaliveit
/2025/10/11/zirkzee-e-soldi-scambio-folle-e-addio-roma/amp/

L’attaccante olandese vuole lasciare il Manchester United e ha varie proposte sul tavolo

Nella stagione che conduce al Mondiale, dopo i primi mesi di campionato sono numerosi i calciatori che stanno pensando di cambiare aria per conquistarsi la convocazione in Nazionale. Tra questi, come è ormai noto, c’è anche Joshua Zirkzee, impiegato col contagocce da Amorim.

Anticipato nei giorni scorsi da Asromalive.it, il potenziale inserimento della Roma nella corsa all’olandese ha trovato conferma di recente anche su altri organi di stampa. Abile a giostrare sia da numero 9 che da numero 11. l’ex Bologna farebbe molto comodo al gioco di Gian Piero Gasperini.

Zirkzee in Serie A con lo scambio

L’unica certezza al momento è che il 24enne olandese ha già deciso di cambiare aria a gennaio e il Manchester United non esclude di accontentarlo, anche con la formula del prestito. In Premier, l’attaccante piace a Brighton, Everton West Ham, mentre in Italia si parla anche di Como, Juventus e Milan.

Occhio, in particolare, alla soluzione bianconera. I ‘Red Devils’, infatti, sono grandi estimatori di Bremer e di Yildiz e per abbassare la cifra cash richiesta dalla Juve (almeno 60 milioni per il primo e quasi 100 per il secondo), potrebbero decidere di offrire proprio Zirkzee come potenziale contropartita tecnica in un’eventuale trattativa invernale.

La Juve, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di cedere il difensore brasiliano prima della prossima estate né, tantomeno, avverte la necessità di inserire un altro attaccante nella rosa bianconera.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, il ritorno in patria chiude la telenovela

Tanti gli intrecci in entrata e in uscita per i giallorossi che continuano a valutare…

8 ore ago

Roma, lesione per Mancini: ecco quante partite salterà

Sono emerse novità importanti in merito alle condizioni di Mancini, uscito malconcio dal match contro…

10 ore ago

Roma, polveriera Friedkin: li mandano via

La proprietà ha finalmente detto basta: gara con l'Inter considerata inaccettabile, ecco le conseguenze Come…

11 ore ago

Iscrizione bloccata: salta tutto per la Roma

Non ci sono più i tempi tecnici per ufficializzare l'operazione: i Friedkin masticano amaro Niente…

13 ore ago

Due di picche alla Roma: dall’Atalanta al Napoli

Le ultime indiscrezioni di calciomercato stravolgono i piani delle tre rivali Dopo la trasferta contro…

17 ore ago

Calciomercato Roma, 45 milioni per “l’acquisto perfetto”

Il top player giallorosso è stato promosso a pieni voti, cessione eccellente Ormai è prassi…

18 ore ago