Chiesa+e+la+Roma%3A+accordo+gi%C3%A0+chiuso+a+gennaio
asromaliveit
/2025/10/14/chiesa-e-la-roma-accordo-gia-chiuso-a-gennaio/amp/

L’attaccante esterno sogna un ritorno in Nazionale e il suo futuro nel club sembra già scritto

Rimasto al Liverpool in estate e rientrato nella lista Champions League dopo il grave infortunio subito da Giovanni Leoni, Federico Chiesa non è ancora riuscito a strappare una nuova convocazione in Nazionale, anche dopo l’arrivo sulla panchina dell’Italia di Rino Gattuso.

Liverpool’s Federico Chiesa controls the ball during the English League Cup third round soccer match between Liverpool and Southampton at the Anfield stadium in Liverpool, England, Tuesday, Sept. 23, 2025. (AP Photo/Jon Super)

Nella stagione che porta ai Mondiali e nella speranza che gli azzurri riescano a superare i playoff, l’ex giocatore della Juventus avrà bisogno di giocare con maggiore continuità e per questo si continua a parlare di un potenziale addio nel corso del calciomercato di gennaio.

Calciomercato Roma, decisione presa su Chiesa

Rispetto alla prima deludente stagione in maglia Reds, Chiesa in questo avvio di stagione è stato maggiormente coinvolto da Arne Slot, collezionando due gol e due assist nei minuti concessigli dal manager olandese. Complice la partenza di Salah per la Coppa d’Africa, il futuro dell’ex Fiorentina potrebbe vivere un drastico ribaltone.

Calciomercato Roma, decisione presa su Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

Secondo ‘Football Insider’, infatti, la dirigenza dei Reds avrebbe già preso una decisione definitiva: a gennaio Federico Chiesa non verrà ceduto, né in prestito, né a titolo definitivo. Ad oggi, lo scenario più probabile sembra essere questo, ma un eventuale impiego col contagocce da qui a gennaio potrebbe portare ad una richiesta ufficiale di trasferimento.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

6 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

9 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

10 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

11 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

14 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

16 ore ago