Per i tifosi giallorossi, il Settlement Agreement è diventato un vero e proprio incubo: il punto definitivo
Nella giornata di ieri, la Juventus ha ufficializzato l’apertura di un procedimento dell’UEFA sul piano pattuito con il club bianconero per il fair play finanziario, ipotizzando anche le eventuali sanzioni applicabili nel 2026. Il tema, come è noto, è anche una preoccupazione costante per la Roma e i suoi tifosi.
Il Settlement Agreement firmato per il triennio 2023-2026 prevede, però, una potenziale scappatoia per il club giallorosso. Secondo Il Tempo esiste la possibilità di prolungare di un anno il periodo per arrivare ad una perdita massima e complessiva di 60 milioni di euro.
Un target che, ad oggi, appare abbastanza lontano. Per raggiungerlo, infatti, secondo il quotidiano capitolino, la famiglia Friedkin e Frederic Massara dovranno reperire circa 80 milioni entro il prossimo giugno, secondo le previsioni di bilancio.
All’obiettivo finale, oltre alle plusvalenze in sede di calciomercato, possono concorrere anche i ricavi degli sponsor (ad oggi mancano sia quello di manica sia quello principale), i premi dell’Europa League e gli introiti del merchandising.
L’eventuale qualificazione alla Champions League finirebbe invece nel bilancio dell’anno successivo ed è anche per questo che una decisione finale sullo sfruttamento della proroga fino al 2027 verrà presa solo più in là.
Sia i bianconeri che i giallorossi potrebbero risultare spiazzati dall'inserimento a sorpresa: il filo si…
La presa di posizione sulla vicenda che vede coinvolti i nerazzurri: non ci sono più…
L'arrivo del numero 2 della Roma non passerà sicuramente inosservato: gli argomenti nel dossier Si…
Sul tavolo nuovi contatti, lo scenario cambia in maniera repentina: giallorossi e bianconeri avvisati Protagoniste…
Quale sarà la prossima squadra dell'argentino: tra dubbi e certe più o meno granitiche, il…
La strada è ormai tracciata, non ci sono più dubbi a riguardo: tutte le opzioni…