Il bomber argentino può tornare in Italia, il club ha già deciso cosa fare
In una Serie A in cui diversi attaccanti centrali stanno facendo fatica a carburare, il calciomercato di gennaio verrà utilizzato da diverse big per cercare nuovi bomber. Tra i giocatori in scadenza di contratto e quelli con il mal di pancia, sono molti i profili appetibili, soprattutto se raggiungibili a condizioni favorevoli.
Nelle ultime ore, si è parlato anche di un possibile ritorno in Italia di Mauro Icardi. In scadenza il 30 giugno del 2026, l’ex capitano dell’Inter si trova molto bene in Turchia, ma il Galatasaray è pronto a cederlo a gennaio per non perderlo a zero in caso di mancato prolungamento.
I giallorossi di Istanbul possono considerare il rinnovo solo con un taglio importante dell’ingaggio. L’italo-argentino guadagna circa 6 milioni di euro e anche in caso di ritorno in Italia dovrebbe rivedere al ribasso i propri parametri economici. Avversarie in Serie A domenica prossima, Milan e Roma sono state contattate da alcuni intermediari.
Con le posizioni di Dovbyk, Ferguson e Gimenez in bilico, giallorossi e rossoneri stanno effettivamente studiando il mercato degli attaccanti in vista di gennaio, ma ad oggi si stanno concentrando su profili più giovani (Zirkzee ad esempio) rispetto a quello di Icardi.
Per quanto riguarda la Roma, in passato si è passato di un interessamento del Gala per Celik, Hermoso e Pellegrini. Non è dunque da escludere che dalla Turchia possano pensare ad un ipotetico scambio con uno di questi giocatori.
La pesante sconfitta contro l'Inter ha aperto lo stato di crisi a Trigoria, i Friedkin…
Il gioiello inespresso del Liverpool finisce in un maxi intreccio che coinvolge anche l'Inter: il…
Tanti gli intrecci in entrata e in uscita per i giallorossi che continuano a valutare…
Sono emerse novità importanti in merito alle condizioni di Mancini, uscito malconcio dal match contro…
La proprietà ha finalmente detto basta: gara con l'Inter considerata inaccettabile, ecco le conseguenze Come…
Non ci sono più i tempi tecnici per ufficializzare l'operazione: i Friedkin masticano amaro Niente…