Roma%2C+contratti+in+scadenza%3A+la+priorit%C3%A0+%C3%A8+Celik%21
asromaliveit
/2025/11/24/roma-contratti-in-scadenza-la-priorita-e-celik/amp/

Giungono importanti novità in merito ai numerosi contratti in scadenza all’interno dell’organico giallorosso.

Se è vero che tra le fila della tifoseria giallorossa potrebbe persistere qualche brontolio dovuto all’inconsistenza – perlomeno in termini di risultati – della squadra negli scontri diretti, c’è anche da considerare l’encomiabile costanza di rendimento al di fuori delle partite di cartello, oltre al considerevole incremento di armonia tattica sul rettangolo verde.

La Roma di Claudio Ranieri comincia davvero a somigliare sempre di più a quella di Gian Piero Gasperini, il quale, tuttavia, ha fatto esplicitamente intendere di aspettarsi dei considerevoli miglioramenti in termini di gestione della rosa. In tal senso spiccano senza dubbio alcuno le ultime sui contratti in scadenza di svariati esponenti della rosa, il cui futuro sarà da definire con precisione nel corso delle prossime settimane.

Degli innesti giunti a Trigoria nel corso della sessione estiva l’unico che si sia rivelato realmente prezioso e affidabile risponde al nome di Wesley Franca, il quale, non a caso, è anche l’unica pedina per la quale Gasperini si era esplicitamente speso. Per il resto pare che il lavoro di Massara & co. non abbia esattamente esaltato il tecnico torinese, a cui il tempo parrebbe aver dato ragione.

La Roma appare oggi come creatura tanto vitale quanto incompleta, vista l’abbondanza in alcuni ruoli (basti pensare alla presenza simultanea di Dybala, Soulé, Bailey e Baldanzi) e la desolante scarsezza in altri (impossibile non citare l’assenza di un esterno offensivo di piede destro che possa puntare l’uomo). L’ex direttore sportivo del Milan dovrà dunque valutare con cura il futuro di Ferguson, Bailey, Tsimikas, Pellegrini, Ghilardi, Dybala, El Shaarawy e Celik… tutti in scadenza a giugno 2026, ma soltanto il turco con la sostanziale certezza che ai vertici giallorossi verranno compiuti degli sforzi per trattenerlo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio Bremer: la prima diagnosi in vista di Roma-Juventus

Il difensore brasiliano si è fatto male nel corso del primo tempo della sfida contro…

28 minuti ago

Lesione grave durante Napoli-Roma, ufficiale: incubo Conte

Infortunio pesante, ecco il bollettino medico del club partenopeo dopo il big match di domenica…

2 ore ago

Ritorno vicino per Totti: “Ruolo da responsabile nella Roma”

Dopo le dichiarazioni di ieri del diretto interessato, emergono nuove indiscrezioni sul Capitano giallorosso Il…

3 ore ago

20 milioni per il sostituto di Svilar: lo mandano Juve e Napoli

Indiscrezione importante per il calciomercato della Roma, accordo sul prezzo Tra i migliori portieri in…

5 ore ago

Juventus, UFFICIALE: un mese e mezzo di squalifica e niente Roma

Dopo la sfida contro l'Inter, sono arrivate le sentenze del giudice sportivo Era molto attesa…

7 ore ago

“Inter-Juventus va rigiocata”: il Derby d’Italia non è ancora finito

La richiesta arriva dal Codacons, ecco cosa dice veramente il regolamento Divampa ancora il fuoco…

9 ore ago