Infortunio+grave+e+addio+Roma%3F+L%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+appena+arrivato
asromaliveit
/2025/12/05/infortunio-grave-e-addio-roma-lannuncio-e-appena-arrivato/amp/

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso

Come accade sempre in ogni stagione, oltre che dalle necessità e dalle strategie societarie, le scelte sul calciomercato di gennaio vengono condizionate anche dagli infortuni e dai mal di pancia di alcuni calciatori. Il primo aspetto, in particolare, costringerà squadre come Juventus Napoli a rivedere i propri piani visti i gravi infortuni di Dusan Vlahovic, Zambo Anguissa, Gilmour e Kevin de Bruyne.

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio sul bomber (Ansa Foto) – asromalive.it

Anche se non riguardante la Roma in modo diretto, c’è una lesione grave al ginocchio che potrebbe influire con forza sul mercato giallorosso. Infortunatosi nel turno infrasettimanale contro l’Aston Villa, l’attaccante del Brighton, Stefanos Tzimas dovrà stare fuori per diversi mesi. Ad annunciarlo è stato l’allenatore dei Seagulls, Fabian Hurzeler, che ha anche risposto ad una domanda sul possibile rientro anticipato di Evan Ferguson, ceduto in prestito ai giallorossi.

“Dobbiamo vedere gli ultimi esami, ma sì, direi che sarà fuori diversi mesi. Il rientro dei giocatori in prestito? Vedremo quando arriva gennaio come proveremo a migliorare la squadra, quali cambiamenti vogliamo fare, ma mancano ancora diverse settimane. Ora dobbiamo trovare soluzioni con i giocatori che abbiamo e credo che la squadra sia buona abbastanza per trovare ottime soluzioni”.

Dichiarazioni diplomatiche che, tuttavia, non escludo lo scenario di un’interruzione del prestito di Ferguson, che era stato già paventato nelle scorse settimane visto lo scarso rendimento dell’irlandese nella Capitale.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

3 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

15 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

18 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

22 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

22 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

1 giorno ago