Ds+e+allenatore+esonerati%3A+terremoto+prima+della+Roma
asromaliveit
/2025/12/06/ds-e-allenatore-esonerati-terremoto-prima-della-roma/amp/
Primo Piano

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di dicembre

A fine dicembre, la Roma affronterà due squadre che hanno cambiato allenatore, vedendola per giunta contro due ex come Luciano Spalletti (il 20 dicembre) e Daniele De Rossi (il 29 dicembre). A inizio gennaio (il 3), toccherà poi all’Atalanta di Raffaele Palladino, ma le sfide contro Juve, Genoa e nerazzurri potrebbero non essere le uniche con un nuovo allenatore in panchina.

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma (IA foto) – asromalive.it

Eh già, perché tra risultati deludenti e frizioni con le proprietà, ci sono almeno altre tre panchine che rischiano di cambiare padrone entro la fine del 2025 e in un caso, il terremoto societario potrebbe riguardare anche il ruolo di direttore sportivo.

Stiamo parlando del Torino che non vince da cinque giornate. Reduce dalla batosta contro il Como (1-5) e dalla sconfitta in casa del Lecce, Marco Baroni è finito sulla graticola e le sfide contro Milan, Cremonese e Sassuolo saranno decisive per il suo futuro. L’ex Lazio è una bestia nera di Gian Piero Gasperini (0 vittorie negli ultimi quattro incontri), ma non è l’unico a rischiare il posto.

Secondo Tuttosport, infatti, nel mirino di Urbano Cairo sarebbe finito anche Davide Vagnati. Sul banco degli imputati c’è, infatti, anche l’operato sul calciomercato del direttore sportivo granata e non è escluso che prima della doppia sfida contro la Roma (13 gennaio in Coppa Italia e 18 gennaio in campionato), il Toro possa avere un nuovo allenatore e un nuovo DS.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

2 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

3 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

5 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

8 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

18 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

21 ore ago