Un+capocannoniere+al+posto+di+Zirkzee%3A+ha+gi%C3%A0+segnato+dieci+gol
asromaliveit
/2025/12/10/un-capocannoniere-al-posto-di-zirkzee-ha-gia-segnato-dieci-gol/amp/

Possibile e immediata svolta in attacco nel calciomercato di gennaio della Roma

Durante la conferenza stampa di presentazione di Celtic-Roma, Gian Piero Gasperini ha risposto anche ad alcune domande su Evan Ferguson, lanciando anche un piccolo avvertimento all’attaccante irlandese (“non si tratta di antipatie o simpatie, ma di prestazioni”). Con il passare delle settimane, l’idea di interrompere in anticipo il prestito dal Brighton ha preso sempre maggior peso.

Un capocannoniere al posto di Zirkzee: ha già segnato dieci gol (Ansa Foto) – asromalive.it

Portare a Trigoria uno o due attaccanti, si sa, è la priorità di calciomercato della Roma. Lo sanno molto bene sia i Friedkin, sia Frederic Massara, che di recente ha spinto sull’acceleratore, soprattutto sul fronte Joshua Zirkzee, forte del gradimento del calciatore al trasferimento nella Capitale.

L’attaccante olandese ha diversi estimatori, anche in Premier League, ma uno di questi potrebbe essersi già arreso, lasciando in pole assoluta la Roma. Secondo ‘Team Talk’, infatti, il West Ham avrebbe virato con forza su un altro obiettivo: Clayton. Su indicazione di Nuno Espirito Santo, la dirigenza degli Hammers avrebbe già avviato i contatti per il 26enne.

Con 10 gol in 13 partite, il brasiliano è il capocannoniere del campionato portoghese insieme a Pavlidis del Benfica. Anche grazie alle sue reti, il Rio Ave ha già 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un eventuale approdo a Londra di Clayton escluderebbe quello di Zirkzee. Staremo a vedere.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, scippo alla Juve: game over Spalletti

L'allenatore bianconero sta per perdere una battaglia importante in sede di mercato Reduce dalla sconfitta…

3 ore ago

Esonero UFFICIALE: l’ex Roma torna all’Olimpico

Nuovo terremoto in Serie A, licenziamento immediato e grande ritorno già ufficializzato Natale sta per…

5 ore ago

Addio Bailey e Ferguson: quanto risparmia la Roma

Il club giallorosso sta provando ad interrompere il prestito dei due attaccanti, decisamente deludenti in…

9 ore ago

Calciomercato Roma, Zirkzee giallorosso con lo sconto

Nuove indiscrezioni di mercato sull'attaccante olandese, grande obiettivo dei giallorossi La Roma non molla Joshua Zirkzee e non…

12 ore ago

Attaccante Roma, prestito accettato: quattro clausole per l’accordo

È caduto quello che sembrava un ostacolo insormontabile per il calciomercato giallorosso Svolta improvvisa nella…

23 ore ago

Un numero 10 per la Roma: asso nella manica e scippo all’Inter

La dirigenza giallorossa guarda in casa nerazzurra, ecco l'ultima idea di calciomercato Dalla Roma all'Inter e viceversa. Ormai,…

1 giorno ago