Dall%26%238217%3Baccordo+con+la+Juve+alla+Roma%3A+colpo+d%26%238217%3Bala+a+gennaio+%7C+ASRL
asromaliveit
/2025/12/13/dallaccordo-con-la-juve-alla-roma-colpo-dala-a-gennaio-asrl/amp/

Nome nuovo per il calciomercato invernale, con la Juve è già finita 

In lotta per la qualificazione alla prossima Champions LeagueJuventus Roma si sfideranno sabato 20 dicembre (20.45) a Torino. Dal campo al mercato, si sa, il passo è breve e le due squadre sono già finite al centro di numerosi e potenziali intrecci di calciomercato.

Dall’accordo con la Juve alla Roma: colpo d’ala a gennaio | ASRL (Ansa Foto) – asromalive.it

In casa bianconera, le priorità sono rappresentate da difesa e centrocampo, mentre i giallorossi hanno bisogno di rinforzi soprattutto in attacco, ma dovrà pensare anche alla mediana e alla retroguardia, tra gennaio e giugno.

La trattativa per Joshua Zirkzee resta la più calda al momento, ma sin dalla scorsa estate Gian Piero Gasperini ha chiesto anche un nuovo attaccante esterno da usare soprattutto a sinistra. Per liberare spazio, la dirigenza giallorossa sta pensando alla possibile interruzione dei prestiti di Bailey Ferguson, ma anche alle potenziali cessioni di Baldanzi e Dovbyk.

Roma, Galeno quasi impossibile (Ansa Foto) – asromalive.it

Tornando all’ala, agenti e intermediari sono consapevoli della necessità di Frederic Massara. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, negli ultimi giorni sulla scrivania di Trigoria è finito anche il dossier di Galeno. Munito di passaporto portoghese, l’esterno brasiliano l’anno scorso aveva raggiunto un accordo totale con la Juventus.

Le alte richieste del Porto fecero saltare l’affare e nel gennaio del 2025 il 28enne si è trasferito all’Al-Ahli. La pista non sembra al momento percorribile, nemmeno con la formula del prestito, a men che il club arabo non copra la maggior parte dello stipendio da 11 milioni di euro a stagione.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

11 minuti ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

3 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

5 ore ago

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

17 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

20 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

22 ore ago