Roma%2C+%26%238216%3Bscambio%26%238217%3B+tra+Lucca+e+Ferguson%3A+cosa+dice+il+regolamento
asromaliveit
/2025/12/22/roma-scambio-tra-lucca-e-ferguson-cosa-dice-il-regolamento/amp/

Sky Sport parla di una clamorosa operazione tra Napoli e Roma: come stanno le cose

Nelle ultime ore nella Capitale non si fa che parlare dell’indiscrezione di ‘Sky Sport’ in merito ad un potenziale scambio tra Evan Ferguson e Lorenzo Lucca. Prima di analizzare nel dettaglio questa operazione, c’è da specificare una cosa: parlare di scambio in senso stretto è una semplificazione giornalistica.

Roma, ‘scambio’ tra Lucca e Ferguson: cosa dice il regolamento (Ansa Foto) – asromalive.it

L’attaccante irlandese, infatti, a differenza di quello italiano comprato con obbligo di riscatto, in estate è arrivato alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto e prima di poter approdare al Napoli sarebbe necessaria l’interruzione del prestito con il Brighton. Successivamente, sarebbe proprio il club inglese a cedere il calciatore ai partenopei, sempre con la stessa formula.

Una situazione che ricorda molto quella di Zaniolo dello scorso anno. A gennaio 2025, l’ex giallorosso si trasferì in prestito alla Fiorentina dal Galatasaray e non dall’Atalanta, che aveva deciso di rompere l’accordo con il club turco dopo appena cinque mesi. Già accostato ai giallorossi in estate, Lucca può partire a gennaio, a patto che Lukaku dia garanzie sul pieno recupero dall’infortunio.

Ma l’arrivo di Lucca escluderebbe quelli di Raspadori Zirkzee? Questa è la domanda che molti tifosi romanisti si stanno ponendo e la risposta è assolutamente no. Il piano ideale di Gian Piero Gasperini sarebbe quello di salutare a gennaio almeno tre o quattro giocatori offensivi: Bailey, Baldanzi, Dovbyk e Ferguson.

Qualora Frederic Massara dovesse riuscire in questa impresa, nella Capitale arriverebbero due nuovi centravanti e una seconda punta. Lavori in corso e anche di corsa a Trigoria, con Gasp che smania per avere il prima possibile un attacco rinnovato.

 

 

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Juve oltre il Milan: si chiude il sipario per la Roma

Non ci sono solo i rossoneri sulle sue tracce: l'inserimento della Juve manda in tilt…

4 ore ago

Batticuore Roma-Zirkzee: lo United ha già risposto

Nuovo round di contatti per il possibile trasferimento dell'ex Bologna in giallorosso: ecco come stanno…

11 ore ago

Wesley nel mirino delle big d’Europa: la Roma non scende a compromessi

Il brasiliano sta continuando a stregare tutti: la posizione del club giallorosso è inamovibile Migliore…

15 ore ago

Roma, Gasperini finalmente accontentato: Zirkzee ne porta un altro

Reparto d'attacco finito nel mirino dell'area tecnica giallorossa: adesso o mai più, le ultimissime Le…

20 ore ago

Scambio a sorpresa con la Juve: game over Roma, svolta a gennaio

L'affare invitante segna un inevitabile punto di non ritorno: gli incroci con i bianconeri non…

24 ore ago

Dovbyk subito nell’affare: lo scambio accontenta la Roma

La contro-risposta di Massara che sblocca scenari molto interessanti per il reparto offensivo dei capitolini…

1 giorno ago