Roma+rifiutata+due+volte%3A+accordo+con+la+Juve
asromaliveit
/2026/01/06/roma-rifiutata-due-volte-accordo-con-la-juve/amp/

Nel giorno della sfida contro il Lecce, le indiscrezioni di calciomercato giallorosso la fanno da padrone

Chiamata a reagire immediatamente dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la Roma affronterà il Lecce nella diciannovesima giornata in piena emergenza difensiva, ma a tenere banco in casa giallorossa sono soprattutto le tematiche legate al calciomercato, con un occhio di particolare riguardo all’attacco.

Roma rifiutata due volte: accordo con la Juve (Foto generata con IA) – Asromalive.it

La telenovela Giacomo Raspadori si è protratta oltre i termini auspicati a Trigoria e il calciatore è stato convocato per la Supercoppa spagnola in Arabia. Nonostante l’accordo totale con l’Atletico Madrid, Gian Piero Gasperini non ha potuto accogliere il suo primo rinforzo nei tempi sperati e la situazione ha richiesto una riunione d’urgenza a Trigoria, ma anche colloqui fitti con Massara a Lecce.

La pista non è stata ancora definitivamente mollata dal direttore sportivo giallorosso che continua a lavorare parallelamente su piste alternative. Nei giorni scorsi, ad esempio, si era anche parlato di un ritorno di fiamma per Federico Chiesa e a fare il punto sulla situazione ci ha pensato la sempre ben informata Eleonora Trotta.

Secondo la giornalista sportiva, l’ex esterno della Fiorentina “ha rifiutato la Roma in due occasioni (nel 2024 e nel 2025, ndr), ma alla Juve ha risposto presente”. Seguito anche da Atalanta, Milan e Napoli, l’ex bianconero è affascinato da un eventuale ritorno in bianconero: “La Juventus ha per lui un significato speciale rispetto alle altre squadre e, per questo, ha risposto presente all’invito della Signora di tornare a Torino. I reds vogliono però la cessione a titolo definitivo. Dialoghi in corso”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Salvagente rossonero: il flop lascia subito la Roma

Il mercato in uscita dei giallorossi sta per sbloccarsi: Gasp lo ha già fatto fuori…

3 ore ago

Roma e Juventus tirate in ballo: Massara ha già chiuso le porte

Prima i giallorossi, poi i bianconeri: il maxi intreccio continua a tenere banco senza soluzione…

5 ore ago

Dal silenzio al confronto: Gasperini chiama, Friedkin risponde

Succede di tutto dopo la vittoria in casa del Lecce, vertice a Roma Il ritorno…

13 ore ago

Serie A, voti Lecce-Roma 0-2: si svegliano tutti, doppia tegola per Gasp

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partita della diciannovesima giornata di Serie A Aggiornamento…

13 ore ago

Raspadori ha risposto alla Roma: telenovela finita

Annuncio importante dalla Spagna, la trattativa si è chiusa in queste ore Stanno per scorrere…

19 ore ago

Zirkzee ha chiamato la Roma: decisione presa

Arrivano novità importanti sulla trattativa per l'attaccante olandese del Manchester United Concentrati sulla delicata trasferta…

21 ore ago