Dallo+scambio+con+il+Napoli+alla+Premier%3A+il+grande+ex+sblocca+la+Roma
asromaliveit
/2026/01/07/dallo-scambio-con-il-napoli-alla-premier-il-grande-ex-sblocca-la-roma/amp/

A Trigoria è l’ora dei confronti risolutivi tra Gasperini e i Friedkin, ma le trattative vanno avanti

Tornata dalla vittoriosa trasferta di Lecce, la Roma ha già iniziato a preparare la sfida di sabato 10 gennaio contro il Sassuolo. Un’altra partita da vincere ad ogni costo visto che la Juventus ha riniziato a correre e dietro il Como appare inarrestabile.

Dallo scambio con il Napoli alla Premier: il grande ex sblocca la Roma (Foto con IA) – Ansa/asromalive.it

A tenere banco, tuttavia, non sono tanto le vicende di campo, quanto piuttosto quelle di calciomercato, dove la frenata sul fronte Raspadori ha creato un clima di alta tensione tra Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, al punto che l’allenatore giallorosso ha chiesto e ottenuto un confronto diretto con i Friedkin.

Il direttore sportivo, intanto, continua a portare avanti le trattative in corso, provando a muoversi tra i mille ostacoli del fair play finanziario. L’attacco, come è noto, resta la priorità per Gasp, ma non solo in entrata.

Leon Bailey, Artem Dovbyk, Evan Ferguson, Tommaso Baldanzi. Tutti nomi in uscita, anche con l’approvazione del tecnico piemontese. Nella speranza che l’infortunio di ieri non sia nulla di grave, le grandi manovre proseguono soprattutto per il bomber ucraino. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile scambio con il Napoli per Lorenzo Lucca.

L’ex Girona resta a prescindere uno dei nomi caldi per i partenopei in caso di partenza dell’ex Udinese e in tal senso, una mano potrebbe arrivare da una ex non certo amata nella Capitale: Linsa Souloukou, in ottimi rapporti con l’agente di Lucca. Tra le squadre interessate all’attaccante dei partenopei, infatti, ci sarebbe anche il Nottingham Forest. Dopo il Benfica di Mourinho, dunque, un’altra ex conoscenza giallorossa potrebbe sbloccare il mercato in uscita della Roma.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, il ritorno in patria chiude la telenovela

Tanti gli intrecci in entrata e in uscita per i giallorossi che continuano a valutare…

7 ore ago

Roma, lesione per Mancini: ecco quante partite salterà

Sono emerse novità importanti in merito alle condizioni di Mancini, uscito malconcio dal match contro…

10 ore ago

Roma, polveriera Friedkin: li mandano via

La proprietà ha finalmente detto basta: gara con l'Inter considerata inaccettabile, ecco le conseguenze Come…

10 ore ago

Iscrizione bloccata: salta tutto per la Roma

Non ci sono più i tempi tecnici per ufficializzare l'operazione: i Friedkin masticano amaro Niente…

12 ore ago

Due di picche alla Roma: dall’Atalanta al Napoli

Le ultime indiscrezioni di calciomercato stravolgono i piani delle tre rivali Dopo la trasferta contro…

16 ore ago

Calciomercato Roma, 45 milioni per “l’acquisto perfetto”

Il top player giallorosso è stato promosso a pieni voti, cessione eccellente Ormai è prassi…

18 ore ago