Roma%2C+attesa+Zirkzee%3A+%26%238220%3BOggi+l%26%238217%3Bannuncio+del+nuovo+allenatore%26%238221%3B
asromaliveit
/2026/01/12/roma-attesa-zirkzee-oggi-lannuncio-del-nuovo-allenatore/amp/

Avviatissima, la trattativa per l’olandese è stata congelata dopo l’esonero di Amorim, countdown per la svolta

Da ieri pomeriggio molti lettori e amici mi stanno chiedendo se Malen va considerato più come un’alternativa a Raspadori o a Zirkzee. Detto che per caratteristiche il 26enne olandese è diverso dagli altri due grandi obiettivi di mercato, il fatto che ci sia stato lo sprint proprio nel giorno in cui Giacomo non ha dato la risposta definitiva a Frederic Massara (oggi è il giorno del dentro o fuori) mi ha fatto subito pensare che fosse l’alternativa all’ex Napoli e Sassuolo.

Roma, attesa Zirkzee: “Oggi l’annuncio del nuovo allenatore” (Ansa Foto) – asromalive.it

Anche perché sul fronte Zirkzee, l’ex Bologna non ha mai messo in dubbio la parola data alla Roma, almeno fino a questo momento. A frenare la trattativa per il 24enne olandese sono state sin qui solamente le tempistiche imposte dal Manchester United, dettate dapprima solo dal ritorno di Mbeumo e Diallo dalla Coppa d’Africa e poi anche dalla necessità di ingaggiare un nuovo allenatore.

La prima attesa è finita già nei giorni scorsi, la seconda potrebbe finire oggi, almeno secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra. Secondo il Daily Mail, infatti, dopo l’eliminazione dalla FA Cup la dirigenza dei Red Devils ha deciso di rompere gli indugi.

Secondo il tabloid britannico, nelle ultime ore Michael Carrick dopo i colloqui delle ultime ore con i dirigenti Omar Berrada e Jason Wilcox avrebbe superato Ole Gunner Solskjaer, che resta però ancora in corsa. La decisione e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già oggi.

Alle porte c’è, infatti, il derby contro il Manchester City e dopo la disfatta di ieri contro il Brighton, il board dello United vuole dare più tempo possibile al nuovo allenatore per preparare la partita al meglio ed evitare l’ennesima figuraccia stagionale, in una sfida così importante.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Robinio Vaz vicino alla Roma: ecco le cifre dell’accordo

Il giovane attaccante francese ha già detto sì ai giallorossi, ecco le ultime dalla Francia…

26 minuti ago

Calciomercato Roma, l’agente di Dragusin svela la data

Il difensore romeno ha già detto sì all'offerta giallorossa, sono le ore decisive per la…

43 minuti ago

Raspadori a titolo definitivo: terzo incomodo per Napoli e Roma

Dalla Spagna continuano ad arrivare dettagli sulla telenovela del calciomercato invernale Doveva essere ieri la…

2 ore ago

Non solo Chelsea, tris d’assi su Svilar | ESCLUSIVO

Anche contro il Sassuolo il portierone della Roma è stato decisivo con due parate Mile Svilar ci…

5 ore ago

Roma, blitz Raspadori: volo già prenotato

Ennesimo capitolo della telenovela di calciomercato di gennaio, ultimo atto in arrivo Giacomo Raspadori non ha ancora…

16 ore ago

Accordo con la Roma e bye bye Juve: 27 milioni di euro

Blitz improvviso dei giallorossi e intesa raggiunta tra i due club, firma a un passo…

19 ore ago