Zirkzee+%C3%A8+saltato%2C+anzi+no%3A+cosa+filtra+davvero+sulla+Roma
asromaliveit
/2026/01/15/zirkzee-e-saltato-anzi-no-cosa-filtra-davvero-sulla-roma/amp/

L’olandese è da mesi il grande obiettivo giallorosso per l’attacco, cosa deve succedere per sbloccare tutto

Nel giro di due giorni, la Roma ha accolto nella Capitale due attaccanti: Robinio Vaz e Donyell Malen. Ma l’appetito, si sa, vien mangiando è ad oggi è impossibile escludere che i giallorossi possano piazzare anche un terzo colpo in attacco.

Zirkzee è saltato, anzi no: cosa filtra davvero sulla Roma (Foto con IA) – Ansa/asromalive

D’altronde, tra le richieste di mercato di Gian Piero Gasperini c’era anche quella di rimodellare il reparto avanzato con tre innesti (due centravanti e un esterno) e con i giusti incastri sul mercato in uscita questo scenario potrebbe tornare prepotentemente d’attualità.

Già da ottobre, il grande obiettivo di Gasp e Massara è Joshua Zirkzee. Su questo fronte la dirigenza giallorossa si era mossa molto bene, raggiungendo un’intesa di massima sia con il calciatore che con il Manchester United. L’esonero di Ruben Amorim e il conseguente congelamento delle trattative in entrata e in uscita hanno, tuttavia, complicato i piani giallorossi.

Adesso, qualora Michael Carrick dovesse percepire un malessere dannoso per il resto della squadra di Joshua, darebbe subito il via libera alla cessione del ragazzo. E la Roma, contrariamente a quanto raccontato nelle scorse ore in Inghilterra, qualora dovesse intravedere nuovi spiragli è pronta a non farsi cogliere impreparata.

L’impresa, sia chiaro, è tutt’altro che semplice e come detto in precedenza c’è bisogno che vadano a dama diversi incastri sul fronte cessioni. Le uscite di Tommaso Baldanzi, Leon Bailey e Evan Ferguson potrebbero non bastare per far quadrare i conti.

È anche per questo che a Trigoria non hanno perso le speranze di riuscire a vendere Artem Dovbyk (il Fenerbahçe fa sul serio, ma per ora non stuzzica l’ucraino) e non escludono nemmeno una partenza di El Shaarawy con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Pista molto complicata, dunque, quella che conduce a Zirkzee, ma non ancora impossibile.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Terremoto United: “Zirkzee via subito”

Nonostante un trasferimento alla Roma sia molto complicato, l'olandese viene cacciato da un senatore Non…

5 ore ago

La Roma non si ferma più: terzo accordo già chiuso

Non solo Vaz e Malen, il club giallorosso ha praticamente chiuso la terza operazione in…

6 ore ago

Roma-Milan, doppio recupero ufficiale

Il big match tra giallorossi e rossoneri è in programma il 25 gennaio allo Stadio…

8 ore ago

Roma, Malen arriva oggi: tutte le cifre dell’accordo

Frederic Massara ha chiuso per l'attaccante olandese, ecco tutti i dettagli Dopo Robinio Vaz, ecco Malen. In…

13 ore ago

Roma, il punto su Zirkzee: dall’indizio social alla nuova concorrenza italiana

L'attaccante olandese spera ancora di poter lasciare il Manchester United a gennaio Ormai da anni,…

14 ore ago

Adieu Roma e cambio ruolo: affare bloccato nella Capitale

Giungono indiscrezioni importanti per il calciomercato di gennaio Ci risiamo. Ancora una volta la Coppa Italia si…

16 ore ago