Dalla+Roma+al+Milan%3A+22+milioni+e+lascia+la+Capitale
asromaliveit
/2026/01/22/dalla-roma-al-milan-22-milioni-e-lascia-la-capitale/amp/

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri

Tra poco più di 72 ore, Roma Milan si sfideranno in campo allo Stadio Olimpico nel big match della ventiduesima giornata di Serie A. In palio ci sono punti molto importanti per la corsa Champions e la lotta scudetto, ma i discorsi relativi al calciomercato verranno messi in stand-by solo per poche ore.

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale (Foto con IA) – Ansa/asromalive

Giallorossi e rossoneri proveranno a sfruttare l’ultima fase del mercato di gennaio per colmare almeno alcune delle lacune presenti in rosa e per farlo saranno anche chiamate ad incrociare i propri destini.

Entrambi i club, ad esempio, hanno bisogno di un esterno e di un difensore centrale e condividono alcuni obiettivi di mercato importanti. Per quanto riguarda la difesa, Radu Dragusin è ormai diventato l’obiettivo principale dei giallorossi, anche grazie alla disponibilità data dal calciatore alla Roma.

Prima di lui, un altro nome che è circolato con forza in ottica capitolina è stato quello di Axel Disasi. Secondo ‘sportsboom.com’, tuttavia, nonostante sia stato nuovamente proposto da intermediari a Juventus, Milan e Roma, il centrale francese molto probabilmente rimarrà in Premier League.

Il Chelsea ha già dato il via libera alla cessione dell’ex Monaco, valutandolo 22-25 milioni di euro. Gli elevati costi di cartellino e ingaggio hanno tuttavia raffreddato le squadre italiane, facendo finire in prima fila Crystal Palace Wolverhampton.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

3 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

13 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

15 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

18 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

21 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

23 ore ago