Lascia+la+Juve+gratis%3A+la+Roma+sgasa+sul+Milan
asromaliveit
/2026/01/23/lascia-la-juve-gratis-la-roma-sgasa-sul-milan/amp/

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero

Da sempre tra i temi più affascinanti per tifosi e addetti ai lavori, il calciomercato tesse le proprie trame nel corso di tutto l’anno e non solamente durante le finestre ufficiali di negoziazioni. Molto spesso, durante il mercato estivo si raccolgono i frutti seminati durante l’inverno e viceversa durante la campagna trasferimenti di gennaio.

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan (Ansa Foto) – asromalive.it

Le strategie di lungo percorso, infatti, sono fondamentali, soprattutto per quanto riguarda i calciatori con il contratto in scadenza a giugno, che a partire dal 3 febbraio possono già firmare contratti coi nuovi club in assenza di un rinnovo. In casa Roma, Zeki Celik, Paulo Dybala, Stepahn El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini sono in scadenza, ma anche nelle altre squadre ci sono diversi pregiati.

Nella Juventus, in scadenza ci sono Filip Kostic, Weston McKennie e Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo e il centrocampista statunitense sono, ovviamente, i profili maggiormente corteggiati, in Europa e non.

L’ex Fiorentina e l’ex Schalke sono già da mesi obiettivi concreti del loro ex allenatore, Massimiliano Allegri, ma per quanto riguarda McKennie secondo ‘tuttomercatoweb.com’ di recente anche la Roma avrebbe chiesto nuove informazioni sullo stato dell’arte delle trattative per il rinnovo. Il prossimo appuntamento si terrà a febbraio, dopo la fine del mercato di gennaio.

Luciano Spalletti stravede per il calciatore, che ha offerte anche dalla Premier League, dalla Liga e in patria. Sin qui, la dirigenza bianconera non ha accettato le richieste da 4,5 milioni di euro a stagione dell’entourage del texano, ma non è escluso che alla luce del grande feeling con il tecnico toscano le parti possano venirsi incontro.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

4 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

5 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

7 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

10 ore ago

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

12 ore ago

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

22 ore ago