Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato

Come a San Siro, un ottimo primo tempo della Roma non ha portato in dote nessun gol alla squadra giallorossa che attorno all’ora di gioco è andata invece sotto di una rete. Entrato in campo da poco, Lorenzo Pellegrini ha avuto la freddezza di realizzare un rigore chirurgico, meritandosi la palma del migliore in campo. Luci e ombre per Wesley, molto positivo in fase offensiva, ma colpevole sul gol rossonero. Il peggiore in campo è stato Malen, decisamente impreciso sotto porta, anche se molto positivo nei movimenti.

Gasperini e Allegri si sfidano
Serie A, DIRETTA Roma-Milan: la cronaca LIVE (Ansa Foto) – asromalive.it

L’attesa è finita: dopo la bella vittoria contro lo Stoccarda, la Roma torna in campo in Serie A per provare a sfatare il tabù dei big match. Allo Stadio Olimpico, infatti, arriverà il Milan. La squadra giallorossa è distante quattro punti in classifica dai rossoneri e proverà a vendicare la sconfitta della gara d’andata.

Rispetto all’Europa League, nella lista dei convocati ci sono tutti i nuovi acquisti (Malen, Robinio Vaz Venturino), ma esce Rensch, fermato da una contusione al ginocchio sinistro. Oltre al lungo degente Dovbyk, anche Angelino ed El Shaarawy non sono rientrati nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini.

In casa rossonera, è rientrato l’allarme Saelemaekers, regolarmente convocato e atteso da un’accoglienza non proprio accomodante dopo il suo comportamento nella sfida di San Siro. Rosa quasi al completo, dunque, per Massimiliano AllegriAsromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico.

Voti Roma-Milan 1-1

ROMA (3‑4-2-1): Svilar 6; Mancini 6.5, Ndicka 5.5, Ghilardi 7; Celik 6.5, Koné 6 (59′ Pisilli 6), Cristante 6, Wesley 5.5; Soulé 5.5 (85′ Venturino sv), Dybala 5.5 (69′ Pellegrini 7); Malen 5 (69′ Vaz 6). All. Gasperini 6.5
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri
ARBITRO: Colombo della sezione di Como

Gestione cookie