Addio+Ferguson+e+nuovo+attaccante%3A+la+Juve+sblocca+la+Roma
asromaliveit
/2026/01/29/addio-ferguson-e-nuovo-attaccante-la-juve-sblocca-la-roma/amp/

Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato

Non convocato per la decisiva sfida contro il Panathinaikos per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia, Evan Ferguson ha perso un’ottima occasione per dimostrare di meritarsi la conferma nella Roma, lasciando la squadra senza punte centrali per l’ultima partita della fase campionato di Europa League.

Addio Ferguson e nuovo attaccante: la Juve sblocca la Roma (Ansa Foto) – Asromalive.it

Contro il Milan, l’attaccante irlandese non ha disputato nemmeno un minuto e, al netto di qualche dolorino, si ha la sensazione che fino all’ultimo gong del calciomercato la sua partenza dalla Capitale non può essere esclusa al 100%.

Con Vaz Malen nel ruolo di centravanti, d’altronde, se risparmiare sull’ingaggio dell’ex West Ham potesse rendere più facile l’arrivo di un attaccante esterno, Gian Piero Gasperini non avrebbe alcun dubbio nel concedere il via libera.

Gli estimatori, d’altronde, non mancano. In Italia si è parlato di Bologna, Como, Juventus e Napoli, ma le ultime indiscrezioni stanno riportando in auge la possibilità di un ritorno in Premier League. Secondo il giornalista Alex Crook, infatti, il Nottingham Forest è tornato alla carica per il 21enne giallorosso.

Dopo l’arrivo di Lucca, il club di Lina Souloukou e Marinakis vuole un’altra punta. L’obiettivo principale è Mateta, ma il francese è stato individuato dal Tottenham come l’erede ideale di Kolo Muani, trattato dalla Juventus. La seconda scelta del Forest sarebbe proprio Ferguson e la dirigenza ha già sondato il terreno con il Brighton per capire se ci siano veramente i margini di un’interruzione del prestito alla Roma.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Plusvalenza Roma: 40 milioni e assalto Milan

Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…

3 ore ago

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

14 ore ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

16 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

16 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

17 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

22 ore ago