L’AIA prende posizione dopo il clamoroso abbaglio dell’arbitro La Penna nel Derby d’Italia
Furiosi sia a fine tempo che nel post partita, Damien Comolli e Giorgio Chiellini non hanno digerito l’espulsione di Pierre Kalulu, arrivata dopo una seconda ammonizione per un fallo inesistente. La Juve ha perso il derby d’Italia contro l’Inter per 3 a 2 e quell’episodio ha messo ancora in evidenza le falle di un protocollo VAR che non consente di intervenire sui secondi gialli, nemmeno in caso di evidente errore.
“Siamo molto dispiaciuti dell’episodio: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla”, ha esordito Gianluca Rocchi ai microfoni dell’Ansa.
Il designatore arbitrale ha poi puntato il dito contro il comportamento di Bastoni e dei calciatori in generale. “La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato: perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci”.
Secondo La Gazzetta dello Sport, nonostante il comportamento scorretto di Bastoni, l’AIA fermerà comunque l’arbitro Federico La Penna, anche se non si sa ancora la durata dello stop.
Non sono pronti a fare un passo indietro: intanto, hanno già avviato contatti concreti per…
I capitolini e i bianconeri sono già stati avvisati: c'è un nuovo sceriffo in città…
La scelta dei giallorossi a poco più di ventiquattro ore dal big match del "Maradona":…
Al "Maradona" non sarà presente l'attaccante argentino: ecco tutti i dettagli a poche ore dal…
Il francese della Roma resta nei radar dell'Inter che vogliono sfruttare il momento propizio: via…
Dai giallorossi ai bianconeri, Comolli ha già espresso la sua preferenza: lo scenario sul tavolo…