Voti+Roma-Atalanta+1-1%3A+game+over+Champions%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+4.5
asromaliveit
/2026/04/18/serie-a-diretta-roma-atalanta-la-cronaca-live/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Voti Roma-Atalanta 1-1: game over Champions, c’è un 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico

È da poco terminata la sfida tra Roma Atalanta. Un match che ha dato il suo meglio nel primo tempo e, forse,  decisivo per le ambizioni europee delle due squadre. La squadra giallorossa ha pagato dazio all’emergenza infortuni e Soulé, uno dei migliori in campo, è stato ad esempio costretto ad uscire per non forzare troppo sui dolori della pubalgia. Tra i peggiori in campo, senza dubbio Cirstante ed El Aynaoui, ma anche Vaz entrato malissimo nella partita. Dopo la foto tutti i voti dei giallorossi.

Serie A, DIRETTA Roma-Atalanta: la cronaca LIVE – asromalive.it

ROMA: Svilar 6.5; Mancini 6 (59′ Ghilardi 6.5), Ndicka 5.5, Hermoso 6.5; Celik 6, Cristante 5, El Aynaoui 4.5 (59′ Pisilli 5.5), Rensch 6 (77′ Tsimikas sv); Soulé 6.5 (71′ Vaz 5.5), El Shaarawy 6 (59′ Venturino 5.5); Malen 6. All. Gasperini 6

La cosa migliore di questo primo tempo è la presa di posizione della Curva Sud, che con due striscioni ha richiamato all’ordine Ranieri e Gasperini ricordando che la cosa più importante di tutti è il bene della Roma.

Volge finalmente alla conclusione una delle settimane più complicate nella storia recente della Roma. Caratterizzati dall’intervista di Claudio Ranieri e dalle tensioni interne tra Gian Piero Gasperini da un lato e la dirigenza/staff medico dall’altro, i giorni che hanno preceduto la sfida contro l’Atalanta hanno diviso opinionisti e tifosi.

Il clima da guerra fredda, tuttavia, non deve essere un alibi per la squadra che deve sfatare il tabù bergamasco, una sola vittoria negli ultimi undici incontri all’Olimpico, se vuole sfruttare a dovere la sconfitta del Como e raggiungere momentaneamente la Juventus al quarto posto.

Raffaele Palladino, che ha già battuto il suo maestro all’andata, va a caccia del bis nonostante un turnover strategico in vista della Coppa Italia. Asromalive.it seguirà il match in tempo reale.

Formazioni ufficiali Roma-Atalanta

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Malen. All. Gasperini
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Raspadori; Krstovic. All. Palladino
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Colpo nerazzurro per la Roma: “Bastano 5 milioni”

Affare low cost per la squadra giallorossa, sempre molto attiva sul calciomercato in entrata e…

48 minuti ago

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

3 ore ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

5 ore ago

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

10 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

14 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

17 ore ago