Data e orario Roma-Lazio, UFFICIALE: proposta Lega rifiutata

Lunedì la Lega Serie A aveva fissato l’incontro alle 12.30 di domenica 17 maggio

Aggiornamento 13 maggio 21.00 – Non è stata accolta la richiesta della Lega Serie A di far giocare Roma-Lazio alle 12 di domenica 17 giugno, con slittamento di mezzora della finale degli internazionali del Tennis alle 17.30. Per ora, data e orario restano lunedì 18 maggio alle 20.45, ma domani pomeriggio il TAR prenderà una decisione sul ricorso della Lega.

Dopo l’atto di forza di ieri della Lega Serie A che ha comunicato la disputa del derby della Capitale e di altre quattro partite in contemporanea domenica 17 maggio alle 12.30, oggi c’è stato il Comitato in Prefettura che ha messo la parola fine sull’argomento, stabilendo in maniera ufficiale la data e l’orario di Roma-Lazio.

Sarri e Gasperini si abbracciano prima di un derby
Data e orario Roma-Lazio, la decisione ufficiale della Prefettura sul derby (Ansa Foto) – asromalive.it

Dopo le accuse sulla scarsa organizzazione del mondo del calcio visto che la concomitanza con la finale degli Internazionali del Tennis era nota già da un anno, ecco la decisione ufficiale delle autorità capitoline e nazionali: il derby si giocherà lunedì alle 20.45.