L’attaccante francese può lasciare il club giallorosso a fine calciomercato
L’arrivo di Gerry Cardinale a Milanello e il meeting di mercato con Ruben Amorim e la dirigenza sta già producendo le prime conseguenze. Secondo Sky Sport, infatti, è stata stilata una lista di calciatori in uscita piuttosto nutrita che, rispetto al mese scorso, comprende anche Christophe Nkunku.

Una scelta a sorpresa secondo l’emittente satellitare, visto che era stato proprio l’allenatore portoghese a individuare nell’ex Chelsea uno degli elementi imprescindibili per la sua avventura al Milan. Una decisione dettata anche dalle difficoltà incontrate nel vendere Rafael Leao, che non ha ricevuto offerte realmente soddisfacenti, sia per il club che per se stesso.
Lo scorso gennaio, Gian Piero Gasperini aveva individuato proprio nel 28enne il principale obiettivo per rinforzare la fascia sinistra d’attacco, ma il Milan innalzò un muro insormontabile. Ora, viste le difficoltà riscontrate per Rodrigo Mora e per gli altri obiettivi, non è escluso che Tony D’Amico possa fare un tentativo se le condizioni dovessero rivelarsi favorevoli.
In casa giallorossa, d’altronde, nella lista d’uscita resta sempre quel Matias Soulé che piace molto al club rossonero, sin qui frenato dalla valutazione del cartellino da 35 milioni di euro. Chissà, forse anche quest’anno Milan e Roma proveranno ad impostare un’operazione last minute, come accaduto lo scorso anno con Dovbyk e Gimenez, anche se l’ingaggio di Nkunku non facilita le cose.





