Rinnovo+con+clausola%3A+svolta+in+attacco+per+la+Roma
asromaliveit
/2026/09/17/rinnovo-con-clausola-svolta-in-attacco-per-la-roma/amp/

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi

Conclusa ancora una volta senza l’arrivo dell’attaccante esterno richiesto da Gian Piero Gasperini, l’ultima sessione di calciomercato ha comunque consegnato all’allenatore una rosa più forte e completa, se non a livello numerico, a livello tecnico e di credibilità delle alternative.

Abboccamenti e manovre estive sono pronte tuttavia a riverberarsi anche sulle strategie di mercato invernali, con un occhio di particolare riguardo proprio alla questione attaccante.

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma (Ansa Foto) – asromalive.it

Con la chiusura del mercato brasiliano dei giorni scorsi, lo Zenit è riuscito a confermare i suoi propositi di non cedere Luiz Henrique, nonostante le tante offerte provenienti dall’Arabia e dal Brasile.

Libero dagli inevitabili condizionamenti del mercato, il 25enne brasiliano ha collezionato un assist e due gol nelle ultime tre partite, siglando le reti decisive contro Lokomotiv Mosca e Baltics e ora, secondo le informazioni in nostro possesso, potrebbe essere convocato per parlare di un rinnovo di contratto.

Attualmente in scadenza il 31 dicembre del 2028, l’ala mancina a fine agosto è stato davvero ad un passo dalla Roma che, tuttavia, non ha potuto formalizzare l’accordo con lo Zenit a causa dell’impossibilità di riuscire a sbloccare le transazioni con la Russia. Per evitare simili problemi in eventuali e nuove trattative con squadre europee, l’entourage del calciatore può provare a concordare l’inserimento di una clausola rescissoria insieme al club.

Come è noto, infatti, il pagamento della clausola viene effettuato direttamente dal calciatore al club proprietario del cartellino e non dalla società che lo sta acquistando, chiamato invece a versare la cifra direttamente al giocatore. Questo tipo di acquisizione ha, però, anche i suoi contro, visto che non è possibile effettuare rateizzazioni a lunga gittata.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

3 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

14 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

17 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

19 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

22 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

1 giorno ago