Malen: “Con Dybala feeling immediato. Gasp è speciale, a Parma è successo di tutto”

Pronto a tornare in campo dopo aver smaltito il fastidio al ginocchio che gli ha impedito di rispondere alla chiamata della nazionale olandese, Donyell Malen ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport e ha confessato anche qualche aneddoto curioso su Gian Piero Gasperini.

“Dybalen o Dymalen? Dymalen… fa pensare alla connessione, sì, è divertente online… Il feeling con Paulo Dybala è stato immediato. Ho giocato molto e ovunque, ma oggi credo di essere nel posto giusto con le persone giuste. L’allenatore e i compagni mi danno tanta fiducia, tutte queste cose insieme mi portano a essere quello che sognavo”.

Malen e Gasperini esultano a Verona
Malen: “Con Dybala feeling immediato. Gasp è speciale, a Parma è successo di tutto” (ansa Foto) – asromalive.it

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, il bomber olandese ha poi vestito le maglie di Arsenal, PSV, Borussia Dortmund e Aston Villa “ma non ho mai segnato così tanto e dalle prime giornate, al centro dell’attacco è la posizione in cui mi sento meglio”. Anche per questo motivo, lo scorso gennaio spinse per lasciare Birmingham e la scelta si è rivelata a dir poco azzeccata.

Tornando al rapporto con Gasp, c’è una cosa che ha particolarmente colpito Malen: “Sai che non ti mentirà mai su niente. Fa saltare le sedie nello spogliatoio? È successo dopo Parma, amazing. Era troppo felice, è volato anche un tavolo”.

Sui compagni di squadra, oltre ai soliti Dybala e Svilar, Malen è rimasto impresso da due centrocampisti: “Pisilli è molto giovane, l’ho visto subito, ha qualità. Manu Koné, fantastico. Alcuni li conoscevo dall’Olanda. Marten ad esempio”.