Chievo-Roma%2C+Arbitra+Banti
asromaliveit
/2012/04/30/chievo-roma-arbitra-banti/amp/

Chievo-Roma, Arbitra Banti

Al fischietto di Livorno è affidata la conduzione della squadra giallorossa per il prossimo turno di campionato

L'arbitro Luca Banti di Livorno

ARBITRO BANTI DESIGNAZIONE CHIEVO ROMA / ROMA – L’arbitro designato per la terzultima giornata di campionato che vedrà la Roma affrontare il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo al Bentegodi è Luca Banti della sezione di Livorno. Per l’arbitro 38enne, internazionale, il match del primo maggio rappresenterà la 23esima direzione stagionale tra Coppa Italia, Europa League e Serie A.

Con la Roma i precedenti sono positivi nel massimo campionato italiano. Il fischietto toscano ha diretto dal 2007 per 12 volte la formazione giallorossa con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Da segnalare solo un’espulsione per somma di ammonizioni per David Pizarro durante il naufragio di una incerottata Roma targata Spalletti che al Franchi subì un pesante 4-1 contro la Fiorentina nella stagione 2008/09. Nel bilancio dei rigori, ne ha assegnato uno nella stagione 2007/08 nel match vinto proprio grazie a quella massima punizione contro il Genoa, terminato 3-2, mentre non ha mai decretato il tiro dal dischetto per gli avversari.
In questa stagione ha diretto altre due trasferte della Roma in campionato: quella di Udine con la vittoria dei fruilani per 2-0 e la vittoria a Parma per 1-0. Banti è stato anche il direttore di gara in Coppa Italia, quando la formazione di Luis Enrique ha affrontato la Juventus: in quell’occasione il passivo fu di 3-0.

Sara Mascigrande

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

8 minuti ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

10 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

13 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

16 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

17 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

20 ore ago