Roma, 25 anni fa il primo gol di Francesco Totti in giallorosso

totti roma
Francesco Totti ©Getty Images

L’abbraccio di Fonseca, le braccia alzate in cielo. Sembra ieri. E invece sono passati 25 anni dalla prima rete segnata da Francesco Totti con la maglia della Roma. Una lunga storia d’amore quella tra il numero dieci e il club giallorosso, iniziata proprio con quella rete segnata il 4 settembre del 1994 al Foggia di Zeman. Proprio quello che poi sarebbe diventato uno dei maestri fondamentali nel corso della sua carriera.

Da quel settembre del 1994 le reti di Totti sono incrementate nel tempo, fino a diventare 307. Inutile ricordare la sua storia con la Roma, attualmente interrotta dopo che l’ex numero dieci ha rinunciato alla sua carica dirigenziale soltanto pochi mesi fa.

Una nuova vita per Totti

In queste ultime settimane l’ex capitano giallorosso si è visto molto sui social e presto sarà protagonista sul piccolo schermo. Negli ultimi giorni infatti sta circolando uno spot che lo vede nei panni di “Santo Pupone da Porta Metronia”. Spot nel quale, con la consueta simpatia e il volto angelico, Totti contribuisce al lancio della seconda stagione di “Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana”, serie in onda dal 16 al 30 settembre alle 21.15 su Fox, canale 112 della piattaforma Sky.

Impostazioni privacy