Derby di Coppa Italia, le dichiarazioni di Alemanno e di Cochi

Le dichiarazioni del sindaco e del delegato alle politiche sportive del Comune di Roma sul prossimo derby di Coppa Italia

coppa-italia

DERBY COPPA ITALIA DICHIARAZIONI ALEMANNO COCHI / ASROMALIVE.IT – Continuano a piovere dichiarazioni sul tanto atteso derby che assegnerà la Tim Cup del 2012/2013. E’ tornato a parlarne il sindaco Gianni Alemanno, in occasione della presentazione dei nuovi bus dell’Atac: “Mi hanno spiegato che il problema è legato ai diritti televisivi. La Rai ha problemi a spostare data e orario della partita perchè c’è già un contratto firmato. Credo che l’ultima parola non spetti nè a loro nè a me, bensì al prefetto per i problemi di ordine pubblico – ha aggiunto – .Servirebbero, infatti, 3.000 poliziotti e carabinieri da fuori Roma, perchè quelli della città saranno impegnati ai seggi elettorali“.

E’ intervenuto sulla questione anche il delegato alle politiche sportive del Comune di Roma, Alessandro Cochi, al margine della presentazione dell’evento Charity Run.  Queste le sue parole:

La tua opinione sul derby di Coppa Italia?
“Domenica 26 ci sono 2600 sezioni elettorali da controllare più le sponde delle varie macchine tra le sezioni e i municipi. Mi dispiace che eccellenze delle sport non abbiano chiesto il nostro pensiero sulla vicenda. Bene parlare di task force grazie a cui si sono potute svolgere grandi eventi nella nostra città. Sarebbe bene prevenire incidenti e prevenire cosa accaduto poche settimane fa visto che in più c’è in palio una Coppa. Ci fidiamo dell’egregio lavoro della nostra municipale e Prefettura, ma ci sarebbe piaciuto che le grandi menti avessero espresso un’altra idea. Deve decidere la Lega Calcio che conosce il nostro pensiero”.

Quale data proponete?
“Mercoledi 29 maggio alle 20:45”.

Se non fosse possibile spostare, volete l’anticipo dell’orario?
“Io sono contrario al 26 maggio. Stiamo parlando di un derby che assegna un trofeo, faremo gli appelli per la sicurezza, ma vorremmo evitare problemi. Non sono per le 17, io sono proprio contrario al 26 maggio”.

Dead line per scegliere?
“Il più presto possibile per poter organizzare tutto. Vanno rafforzati anche i mezzi pubblici”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!