FINALE COPPA ITALIA / ASROMALIVE.IT – Strano corto circuito logico sul Corriere: dopo quanto accaduto ieri davanti Palazzo Chigi, ora si dia retta al Prefetto nelle direttive in merito al derby di Coppa Italia.
“Saremmo allo stesso tempo un po’ marziani e un po’ incoscienti se non prendessimo atto che nelle viscere della nostra società circola un malessere che produce gli effetti esiziali di un veleno quotidianamente ingerito“, scrive oggi A.Maglie. Eppure che viviamo in una società logorata non è quanto accaduto ieri che lo dimostra: ne costituisce un aspetto intrascurabile e drammaticamente plateale, ma non per questo ne è l’unico sintomo.
“Da un paio di settimane va avanti questo negoziato che coinvolge la Lega, la Questura di Roma e, soprattutto, il Prefetto, principale garante dell’ordinato svolgimento degli appuntamenti pubblici” in merito all’ora in cui disputare la partita. Il giornalista non ha dubbi: decida il Prefetto e si faccia quel che si dice.
“Il rispetto che bisogna portare a chi sulla strada rischia la propria vita per proteggere la nostra, deve indurci a prendere atto della realtà“, scrive.
Posizione condivisibile, ma che necessariamente deve indurre a riflettere.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…