Il suo nome è spesso accostato ai top club italiani nel corso dell’ultimo anno e durante la prossima estate potrebbe finalmente approdare in Serie A. Stéphane Ruffier si prepara infatti a lasciare il Saint-Étienne dopo quattro anni per cercare fortuna nel nostro campionato. Ad ammetterlo è stato l’agente Patrick Glanz: “So che il nome di Ruffier circola spesso sui giornali italiani, di questo – ha spiegato il procuratore – ne siamo soddisfatti perché vuol dire che il portiere ha fatto un buon lavoro finora”.
In passato Milan, Roma e Fiorentina erano sulle sue tracce, nell’ultimo mese è stato accostato anche al Napoli che potrebbe perdere Reina.
“E’ una possibilità, ci sono stati contatti con alcuni di questi club e anche la soluzione partenopea potrebbe rappresentare una ipotesi. Con queste società c’è stato un approccio, senza però intavolare discorsi concreti legati al contratto. Tuttavia al momento è prematuro parlarne, ma le prossime settimane saranno importanti per il futuro del ragazzo”.
E’ dunque terminata la sua esperienza al Saint-Étienne?
“Ringrazierà sempre il suo attuale club, col quale ha un contratto in scadenza nel giugno 2015. La società ha offerto il rinnovo ma – almeno per il momento – abbiamo deciso di rifiutare. Valuteremo a breve, ma l’idea di Ruffier è quella di tentare una esperienza in un campionato importante come quello italiano”.
Fonte: Tmw.com
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…