TRIGORIA LIVE Parte atletica con il Gps per la squadra. I giocatori effettuano il test di Billat. Florenzi e Nainngolan tra i più positivi

Il campo B di Trigoria
Il campo B di Trigoria

La Roma non riposa neanche di domenica. Quest’oggi gli uomini di Rudi Garcia sosterranno una doppia seduta di lavoro sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dopo la doppia seduta di ieri e l’amichevole di venerdì a Rieti contro la nazionale U23 dell’Indonesia. Oggi sarà l’ultimo allenamento prima della partenza verso gli Stati Uniti.

Ore 12.00 – Si chiude l’allenamento. Florenzi e Nainngolan tra i più positivi della seduta appena terminata.

Ore 11,20 – Sta per scendere in campo il terzo gruppo formato da Castan, Cole, Balasa, Borriello, Destro, Keita e Iturbe. I giocatori stanno svolgendo lavoro in palestra prima di cimentarsi (insieme agli altri due gruppi) nel test di Billat (utile a comprendere, tramite gps, le capacità aerobiche di un atleta e di adattare il proprio allenamento alle reali attitudini che l’atleta stesso possiede; viene calcolata velocità media tenuta dalla persona stessa su una corsa della durata di sei minuti).

Ore 11:05 – La Roma tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter, ha salutato i suoi tifosi con un messaggio pubblicato poco fa annunciando l’inizio dell’allenamento:  “Buona domenica a tutti i tifosi giallorossi da Trigoria! La squadra è in campo per la seduta di lavoro!”

10.45 – Un altro gruppo, composto da Nainggolan, Somma, Golubovic, Emanuelson, Florenzi, José Angel ed Uçan sta effettuando il riscaldamento. Sulla panchina ci sono le apparecchiature che misurano i dati provenienti dalle pettorine indossate dai giocatori. I ragazzi effettuano giri di campo a ritmi alternati. Florenzi e Nainggolan tra i più veloci.

10.15 – I portieri si allenano con Nanni al campo Di Bartolomei.

10.10 – La squadra è scesa in campo e viene divisa in vari gruppi. Uno di essi, lavora sulla parte atletica attraverso ripetute da 6 minuti. Al fischio del preparatore Febbrari, i giocatori devono aumentare la velocità per gli ultimi 30 secondi.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy