PRIMAVERA ROMA-BAYERN Calabresi: “Stiamo facendo bene”. D’Urso: “Ipotecato una parte del passaggio del turno”

Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)
Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)

Il difensore della Roma Primavera Arturo Calabresi, uno dei protagonisti della sfida contro il Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match

“Ho preso una botta in Serbia, 5-6 giorni fa sono tornato e abbiamo trovato una lesione diretta, niente di grave. Ci tenevo a giocare, conoscevo l’importantza della gara. Siamo riusciti a vincere soffrendo, sono molto contento”.

Marchizza?

“Cosa dirò a Marchizza? E’ stato strepitoso, non era per niente facile entrare in questa gara. Due anni fa ho fatto la primavera sotto età, vi assicuro che essere più piccoli non è facile per niente. Gli farò i complimenti e di continuare così”.

Tante occasioni ma pochi gol…

“Purtroppo abbiamo avuto tante occasioni, seppur in contropiede, siamo abituati a fare la partita ma abbiamo incontrato una squadra più forte sul possesso. Siamo ripartiti in contropiede ottimamente, può capitare di sbagliare. Ci prendiamo i tre punti”.

Il tuo avversario Pantovic?

“Un ottimo giocatore, ma i mister avevano studiato la squadra. Mi trovo molto bene con Capradossi, il reparto difensivo è avvantaggiato dall’esperienza in nazionale o per aver bruciato le tappe. Cerchiamo di fare il nostro meglio, stiamo facendo bene. Il gruppo è unito, riusciamo tutti insieme a far bene, a essere uniti, a soffrire e superare le difficoltà come successo sabato. Perdevamo e abbiamo cambiato la partita grazie ai subentri, i risultati vengono proprio per questo motivo”.

Fonte: Roma Tv

Ha parlato anche il centrocampista Christian D’Urso. Queste le sue dichiarazioni:

“E’ stato il mio esordio con la Primavera, un buon esordio. Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, loro erano una squadra di blasone, hanno 0 punti nel girone ma non l’hanno dimostrato. Ce la siamo battuta fino alla fine e vinto meritatamente”.

Cosa voleva il mister?

“Ci ha preparato sulle palle da fermo, importantissime, ognuno aveva la sua posizione e l’abbiamo rispettata a dovere. Dovevamo verticalizzare sugli attaccanti”.

Il tuo ruolo da intermedio…

“Una posizione che mi piace tantissimo, ho fatto diversi ruoli, esterno, interno, e devo dire che mi sto adattando bene e spero di fare sempre meglio”.

La qualificazione al turno successivo…

“E’ ancora tutto aperto, con questa vittoria abbiamo ipotecato una parte del passaggio del turno, ce la giochiamo e vincendo abbiamo buone possibilità. Dovevamo partire andandoli ad attaccare alti, alla fine del primo tempo ci siamo accorti che loro ruotavano e il mister ci ha detto di arretrare il pressing nella nostra metà campo”.

Fonte: Roma Tv

Impostazioni privacy