PRIMAVERA Ecco la Ternana con un occhio al Bayern Monaco

Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)
Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)

“Il vento è cambiato, le squadre la scorsa stagione ci recuperavano spesso, quest’anno avviene il contrario, con il CSKA, con l’Empoli e con la Lazio siamo stati noi a rimontare, noi siamo cresciuti in autostima, stiamo facendo sempre meglio”. Parole di Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, rilasciate ieri a Roma Tv, che lasciano intendere come questa squadra stia superando in maniera ottimale ogni ostacolo e stia puntando forte alla conquista di almeno un titolo in questa stagione. Lasciata alle spalle la gara contro la Lazio, pareggiata in extremis per 2-2 grazie alla rete di Soleri, i giallorossi si preparano subito alla sfida di domani contro la Ternana, nel match valevole per l’ottava giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Altra partita importante per la Roma che vuole consolidare ancor di più il primato in classifica (19 punti) e distaccare il Bari secondo nel girone C, a quota 16 punti. Gara che però non dovrà essere sottovalutata dalla banda di De Rossi che domani avrà di fronte la quinta forza del girone C a quota 10 punti (pari con l’Empoli) che viene da tre vittorie consecutive in campionato contro Palermo, Avellino e Vicenza. Ternana, però, molto traballante in difesa con 13 reti subite in 7 gare (terza peggior difesa del girone) e su questo fattore la squadra capitolina dovrà spingere molto, puntando forte sull’ottimo momento di Edoardo Soleri in rete 4 volte nelle ultime 3 gare (5 gol totali in campionato in 5 presenze) che, partita dopo partita, sta scavalcando le preferenze di De Rossi ed ha ormai conquistato un posto fisso tra i titolari, grazie anche al suo ottimo approccio nella gare, oltre alle sue reti decisive.

TURN OVER IN VISTA DEL BAYERN? – In vista della sfida europea contro il Bayern Monaco (battuta all’andata per 1-0), che potrebbe permettere alla Roma di avvicinarsi matematicamente al passaggio del turno, De Rossi potrebbe optare per un ampio turn over contro la Ternana, per mantenere alcune forze fresche per il match contro i bavaresi. Sicuro in campo, come sempre, Jacopo Ferri non utilizzabile in Youth League. Probabile schieramento in attacco dal primo minuto anche per Soleri o Vestenicky, visto il continuo utilizzo di Sanabria in Europa. Indisponibile per entrambe le gare, invece, il terzino sinistro Sammartino: con la Ternana per squalifica, con il Bayern perché supera la fascia d’età consentita.

Appuntamento alle ore 11.00 di domani per il match Ternana-Roma, match valevole per l’ottava giornata di campionato.

PROBABILE FORMAZIONE 

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, Marchizza, Capradossi, Anočić; Pellegrini, Ricozzi, Di Livio; Ferri (c), Di Mariano, Soleri. A disp.: Pop, Faiella, De Santis E., D’Urso, Adamo, Verde, Taviani, Vestenicky, Calì. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy