Il Bayern doma ancora i giallorossi, stavolta per 2-0. Ecco le pagelle dei calciatori della Roma scesi in campo all’Allianz Arena.
SKORUPSKI 5 – Disastroso nelle uscite alte, male nei rinvii di piede. Non ha colpe particolari sui gol ma non dà l’impressione di poter consigliare sicurezza al reparto.
TOROSIDIS 4,5 – Colpa anche di una condizione fisica precaria, bissa la pessima prestazione di Napoli. Soffre e sbaglia anche in appoggio.
MANOLAS 5 – Non gioca male, ma si perde completamente Lewandoski e lo lascia libero di crossare nell’azione del 2-0.
YANGA-MBIWA 5,5 – Il più composto e reattivo del reparto, ci mette il fisico e il senso dell’anticipo in un paio di occasioni.
HOLEBAS 5 – Nullo, Rafinha e Lahm da quella parte lo mettono in grossa difficoltà. Dal 46′ COLE 6 – Attento e anche prezioso nelle poche ripartenze sulla fascia mancina.
DE ROSSI 5,5 – Dà una mano maggiore ai suoi compagni di difesa rispetto a due settimane fa. Ma manca il suo apporto in uscita.
KEITA 6 – Il più integro del centrocampo, ci prova fino all’ultimo con piglio da leader.
NAINGGOLAN 5 – Non sta bene e si vede. Poi da esterno di centrocampo perde la maggior parte della sua efficacia.
FLORENZI 6,5 – Ottimo primo tempo, condito da un lancio al bacio per Nainggolan sullo 0-0. Peccato per il ko alla caviglia. Dal 57′ PJANIC SV – Gioca più di mezz’ora ma toccherà si e no 3-4 palloni.
ITURBE 5 – Prima mezz’ora vogliosa, con corsa e qualche cambio di ritmo promettente. Riesce a far ammonire Alonso, ma poi sparisce in un nulla infinito. Dal 74′ GERVINHO 6,5 – Entra e tocca molti più palloni di Iturbe, rendendosi pericoloso con un paio di serpentine in area bavarese. Neuer gli nega il gol della bandiera in uscita.
DESTRO 5,5 – C’ha provato ma si è arreso troppo presto. L’impegno è proibitivo, ma l’ex senese dopo aver corso nei primi minuti mettendo anche apprensione a Boateng e compagni, si sgonfia e smette di provarci.
GARCIA 5,5 – Sa di dover cambiare atteggiamento e schiera un 4-4-2 ampio per coprire tutto il campo. Ma le motivazioni del Bayern e la paura dei suoi hanno deciso il match. La macchia? Mettere prima Nainggolan poi Pjanic a fare gli esterni di centrocampo: equivale a limitare a zero le qualità di due centrali di assoluto valore.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…