Come ogni lunedì la redazione di AsRomaLive.it vi propone il riepilogo di ciò che è accaduto nei maggiori campionati internazionali durante l’ultimo weekend calcistico. Eccovi dunque l’articolo sul calcio estero riguardante i tornei e le gare più seguite d’Europa oltre i confini italiani:
Il Marsiglia si riprende la vetta resistendo al pressing del Psg: 3-1 in rimonta degl uomini di Bielsa sul Bordeaux, arrivato in risposta al 3-2 in trasferta dei parigini sul campo del Metz, con gol decisivo in extremis di Lavezzi. Pareggi deludenti per Lione e Monaco; 0-0 della squadra del capocannoniere Lacazatte con il Bastia e 2-2 interno dei monegaschi con il Caen. Sale il Montpellier dopo il 2-0 interno sul Tolosa.
GERMANIA
Bayern Monaco spietato, ora in fuga ancor più netta in Bundesliga: 4-0 sull’Hoffenheim dove si scoprono anche due riserve di lusse come Schweinsteiger e Rode tra i migliori in campo. Male le inseguitrici primarie, visto che il Wolfsburg crolla 3-2 in casa dello Schalke mentre il Borussia ‘Gladbach perde in casa a sorpresa con l’Eintracht. Si inserisce al terzo posto il redivivo Bayer Leverkusen vittorioso 3-1 sull’Hannover. Il Dortmund non esce dalla crisi: solo 2-2 contro la matricola Paderborn.
I soliti Diego Costa e Hazard portano altri 3 punti in casa Chelsea, visti i gol decisivi nel 2-0 contro il WBA. Il big match della giornata a Londra tra Arsenal e Man Utd è vinto dagli ospiti per 2-1, grazie all’autorete di Gibbs e super Rooney. Il City batte in rimonta lo Swansea trascinato da Touré mentre il Liverpool crolla ancora. Senza Balotelli i Reds vanno ko 3-1 contro il piccolo Crystal Palace. Ok il Tottenham, vittorioso sull’Hull City in rimonta, mentre l’Everton risale con il 2-1 sul sorprendente West Ham.
La notizie è che i leader di Eredivisie del PSV non vincono, fermati sul pari dal Groningen. Prova ad approfittarne l’Ajax che infligge un poker interno all’Heerenven. Bne Feyenoord d e AZ, vittoriose entrambe in casa contro Dordrecht e Vitesse. Lo Zwolle abbandona i sogni di gloria perdendo in casa contro il Twente per 2-1.
SPAGNA
Cristiano Ronaldo supera ogni record: in Real Madrid-Eibar, finita 4-0 per le merengues, segna una doppietta che lo porta a 21 reti in dieci partite, media stratosferica per la Liga. Non va peggio Messi, che ne segna tre al Siviglia e sale a 253 gol nel campionato spagnolo. Anche l’Atletico torna a vincere per 3-1 sul Malaga, mentre il Valencia perde terreno andando ko nel derby con il piccolo Levante. Il Villarreal resta in zona Europa battendo 2-1 il Getafe.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Incredible aggiornamento di calciomercato sul futuro del fuoriclasse egiziano Protagonista di una stagione in chiaroscuro,…
Notizie poco confortanti per la squadra giallorossa in vista dell'estate Attesa dalla difficile trasferta in…
Il centrocampista ivoriano è stato lanciato da Gasperini e piace molto a Spalletti Dopo tre…
I giallorossi sono sulle tracce del jolly nerazzurro: ecco come stanno le cose Insidiata dall'Inter per…
Il centrocampista francese può lasciare i giallorossi, ecco l'ultima offerta italiana Addio alla Roma, ma non…
Il club giallorosso può mettere insieme un buon gruzzoletto grazie a una cessione passata Allenatori,…