L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha commentato la sconfitta per 4-2 contro la Roma nella conferenza stampa al termine della gara. Queste le sue parole.
Che gara è stata a suo parere e se sente che la squadra ha recepito le sue direttive? Poi un commento su Totti.
“Totti ha giocato una grande partita, ha dimostrato ancora una volta senza essercene bisogno che è uno dei migliori numeri 10 al mondo. A volte li abbiamo lasciati giocare troppo e loro ci hanno fatto male. Mi è piaciuta la capacità di reagire dell’Inter anche se poi abbiamo commesso un paio di errori e abbiamo perso”.
Secondo lei la Roma è più forte della Juventus e a che punto è la sua Inter.
“Non so se la Roma è più forte della Juventus ma sicuramente si giocherà lo scudetto fino alla fine. Noi abbiamo fatto cose buone e altre meno buone. Credo che questa sia la strada giusta perché ho visto alcune cose fatte bene. I giocatori ci stanno mettendo tanta voglia, applicazione. A volte per la troppa voglia si fa confusione, stanno facendo un buon lavoro. Non avendo esterni alti di ruolo dobbiamo adattarci. Il processo di crescita arriva anche passando per alcune delusioni”.
A che punto è il recupero degli infortunati?
“Kovacic, Nagatomo e Vidic. Pensa di poterli recuperare per la prossima gara. Nagatomo spero di ritrovarlo, Hernanes non è in grande condizione. Speriamo possa crescere”.
Ci può spiegare cosa è successo al momento dell’espulsione?
“Non ho voglia di parlarne”.
Su cosa bisogna lavorare in maniera urgente per il futuro, in vista anche del terzo posto?
“Dobbiamo costruire meglio il gioco da dietro. Il terzo posto ancora è possibile, dobbiamo cercare di fare più punti possibili e non perdere ulteriore terreno. Abbiamo due strade per arrivare alla Champions (vincendo l’Europa League, ndr) e dobbiamo cercare di fare il massimo per raggiungerla”.
Redazione AsRomaLive.it
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…