ROMA-NAPOLI Garcia: “I ragazzi sono stati molto bravi. Era umano chiudersi in difesa dopo l’1-0”

Chievo-Roma Rudi Garcia
Chievo-Roma Rudi Garcia

La Roma torna alla vittoria all’Olimpico, battendo 1-0 il Napoli grazie al gol di Pjanic. Di seguito le parole di Rudi Garcia:

L’importanza di questo risultato…

“Questa vittoria ci mette nove punti sopra al Napoli e ora dobbiamo aspettare gli altri risultati del turno. La cosa più importante era vincere la seconda partita di fila e tornare alla vittoria in casa e lo abbiamo fatto”.

Come ha visto la partita?

“Penso che ci siamo abbassati un po’ troppo, anche se ho insisto perché ciò non avvenisse. Anche dopo l’1-0 abbiamo lottato, peccato che non abbiamo concluso la partita con qualche contropiede. Poi ci siamo chiusi troppo per non permettere a loro di segnare. Dopo il gol del vantaggio ci siamo forse abbassati troppo come baricentro in campo, ma era anche umano sull’1-0. Abbiamo fatto delle belle ripartenze e avuto occasioni per poter chiudere la partita: non ci siamo riusciti, peccato”.

Si è tornati a vincere in casa…

“I ragazzi sono stati molto bravi: in questo momento è più difficile giocare all’Olimpico che fuori casa. Questa vittoria ci dà fiducia per le tante battaglie che avremo, soprattutto quelle nel nostro stadio”.

Come sta la squadra?

“Il nostro gruppo è sereno e vive molto bene: ha un carattere forte e tanto orgoglio. Dobbiamo lavorare tutti insieme e dare tutto come oggi: ora concentrati per la prossima a Torino, dove non sarà facile”.

Fonte: twitter.com

Impostazioni privacy