PRIMAVERA Domani il recupero di Latina-Roma, Final Eight ad un passo

Primavera Lazio-Roma squadra sotto la Sud
Primavera Lazio-Roma squadra sotto la Sud

Vincere per dimenticare la batosta nel derby di Coppa Italia e avvicinarsi matematicamente alla qualificazione alle Final Eight. Sono questi gli obiettivi della Roma Primavera che domani scenderà sul campo “Ex Fulgorcavi” alle 15.00 per affrontare il Latina, match di recupero della 22a giornata di Campionato Primavera Tim.

ULTIMI SFORZI – Mancano poco più di dieci giorni al termine del Campionato Primavera Tim, prima della fase finale che andrà in scena dal 9 al 16 giugno. Domani contro il Latina e sabato in casa contro il Vicenza, l’unico obiettivo della Roma dovrà essere obbligatoriamente la vittoria per chiudere i giochi ad un mese esatto dalle Final Eight e prepararsi al meglio a quello che è ormai l’unico obiettivo raggiungibile, lo scudetto, dopo essersi fatti sfuggire il Torneo di Viareggio, la Youth League e, ultima in ordine cronologico, la Coppa Italia. La rosa di De Rossi occupa attualmente il primo posto nel girone C con 52 punti a +3 dal Bari (che ha due giornate in più) e a +4 dalla Lazio (che ha un partita in più) e da qui al 16 maggio giocherà ogni tre giorni per recuperare le due giornate rinviate in precedenza. Un motivo in più per chiudere i conti già contro il Vicenza.

IL PROGRAMMA DELLE PRIME TRE DEL GIRONE C

ROMA (52 punti)

6 maggio Latina-Roma, recupero della 22a giornata

9 maggio Roma-Vicenza, 25a giornata

13 maggio Napoli-Roma, recupero della 24a giornata

16 maggio Crotone-Roma, 26a giornata

BARI (49 punti)

9 maggio Frosinone-Bari, 25a giornata

16 maggio Bari-Avellino, 26a giornata

LAZIO (48 punti)

6 maggio Lazio-Avellino, recupero 24a giornata

9 maggio Empoli-Lazio, 25a giornata

16 maggio Lazio-Ternana, 26a giornata

LATINA-ROMA, GIALLOROSSI STRAFAVORITI – Gli ultimi precedenti d’altronde vedono favorita nettamente la Roma: negli ultimi tre incontri i giallorossi hanno sempre vinto siglando in totale di 11 gol e senza mai subirne (3-0 del 9 novembre 2014, 5-0 del 5 aprile 2014 e il 3-0 del 29 novembre 2013). Nell’ultimo match, della stagione corrente, la banda di De Rossi si sbarazzò del Latina con un sonoro 3-0 (9 novembre) con la doppietta di Adamo e la rete di Di Mariano.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Calabresi, Caprodossi, Sammartino, Machin, Pellegrini, D’Urso, Ferri (c), Di Mariano, Vestenicky. A disp. Pop, Belvisi, Anocic, Marchizza, Ciavattini, De Santis E., Calì, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Soleri. All.: De Rossi.

LATINA: Spilabotte, Capanna, Atiagli, Criscuolo, Celli, Maciucca, Selvaggio, Shahinas, Talamo, Salvatori, Spurio. A disp.: Mazzoleni, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Wolski, Ricci, Zeccolella, Torri, De Carolis. All.: Chiappini.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy