LA GIORNATA Dzeko e Mitrovic sempre più vicini alla Roma. Mistero Holebas: “Non ho firmato con il Watford”. Ufficiale il rinnovo del prestito di Ibarbo

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Mentre i calciatori si godono gli ultimi giorni di vacanza prima del ritiro di Pinzolo, che inizierà lunedì prossimo, Walter Sabatini è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

L’obiettivo primario del mercato giallorosso è l’attaccante. Il ds giallorosso ha già raggiunto l’accordo economico sia con Edin Dzeko sia con Alexandar Mitrovic. Due calciatori diversi tra di loro per prezzo e carriera, ma uniti da una promessa che il direttore sportivo romanista è riuscito a strappare loro. L’obiettivo di Sabatini è quello di portarli tutti e due a Roma, ma la sola certezza – a meno di cessioni eccellenti – è che non ci sarà posto per entrambi. Presto Sabatini dovrà scegliere se accettare le richieste del Manchester City, che per il bosniaco chiede 25/28 milioni, o quelle dell’Anderlecht, che per il serbo è partito da 18 ma potrebbe accontentarsi dei 15 offerti dalla Roma.

Per quanto riguarda i terzini, la dirigenza romanista sta intensificando in queste ore i contatti con l’Ausburg per Baba, forte laterale ghanese. I giallorossi sarebbero infatti disposti ad alzare l’offerta per il giocatore e la sensazione è che a 15 milioni di euro l’affare possa concludersi. Inoltre, ieri sera a Milano c’è stato un incontro tra Walter Sabatini ed il Torino per il terzino brasiliano Bruno Peres, che fino a qualche mese fa era indicato da molti come rinforzo ideale per la Roma della prossima stagione. Il laterale è sempre nel mirino del ds giallorosso, pronto a mettere sul piatto 8 milioni di euro, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita. Il Toro ne chiede quasi 20, ma sa di dover fare cassa e di non poter esagerare nelle richieste economiche. La Roma si è informata anche per l’altro esterno Matteo Darmian, sul quale è forte la concorrenza del Napoli.

Nel pomeriggio poi l’AS Roma ha reso noto di aver rinnovato il prestito di Ibarbo. Al Cagliari va un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 6 milioni di euro, ed il diritto di riscatto ad 8 milioni.

Ma a tenere banco nella giornata di oggi è stato soprattutto il “mistero Holebas”. Il greco infatti, intervistato da un portale greco, ha smentito di aver firmato con il Watford, lanciando anche una frecciatina alla Roma. Queste le sue parole: “Hanno organizzato il mio trasferimento senza chiedermelo. Non ho ancora firmato nulla. Non so perché questo è accaduto. So che il mio trasferimento è stato annunciato sia dalla Roma che dal Watford ma avrebbero dovuto prima parlare con me. Non ho mai detto di voler lasciare la Roma, firmerò dopo aver accettato i termini del contratto”.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Roma ha confermato che sia con il giocatore sia con il Watford sono stati firmati i contratti di cessione del greco. L’entourage del calciatore invece ha affermato di non aver raggiunto alcun accordo con il club inglese e ora il giocatore dovrà trattare con il Watford e ascoltare l’offerta del club britannico. Si attendono sviluppi…

Ecco i link delle news di giornata:

DZEKO E MITROVIC SEMPRE PIU’ VICINI

GIALLO HOLEBAS: “NON HO FIRMATO CON IL WATFORD”

INCONTRO TRA SABATINI ED IL TORINO PER BRUNO PERES

OFFERTA DI 15 MLN PER BABA

IAGO FALQUE: “CONTENTO DI ESSERE QUI”

RINNOVATO IL PRESTITO DI IBARBO: ECCO LE CIFRE

TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Redazione AsRomaLive.it

 

Impostazioni privacy