AS ROMA La possibile lista dei 25 da presentare alla Figc: ecco i nomi

La Roma al completo
La Roma al completo

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A stagione 2015-2016, anche se il calciomercato estivo chiuderà i battenti solo tra due settimane, precisamente la sera del 31 agosto prossimo. Le rose delle squadre del massimo torneo italiano sono ormai quasi completate, mancano dei tasselli più o meno importanti da inserire anche in extremis.

Il caso della Roma è piuttosto chiaro: c’è da puntellare la difesa, viste le recenti partenze di calciatori come Romagnoli, Yanga-Mbiwa e Cole, e anche da sfoltire un tantino alcuni reparti, in particolare l’attacco. Il tutto in vista anche delle restrizioni della Figc, che da quest’anno ha imposto di presentare una lista di massimo 25 calciatori utilizzabili nelle gare di Serie A e Tim Cup, a cui va aggiunta una lista B per gli Under 21, calciatori nati dopo il 1 gennaio 1994.

In questa particolare lista deve esserci uno spazio di 8 presenze corrisposto a calciatori cresciuti nel settore giovanile della stessa società (quattro di questi) e nel settore giovanile di una società italiana, in sostanza ragazzi che tra i 15 ed i 21 anni di età hanno militato per almeno 36 mesi in un club della Federcalcio italiana. La Roma deve ancora risolvere tale questione, visto che al momento inseribili in questa lista figurano solo i romani Totti, De Rossi e Florenzi, il portiere De Sanctis più Ljajic e Nainggolan ‘cresciuti’ tra Fiorentina e Piacenza.

Possibile allora l’inserimento di almeno un giovane della Primavera, come il difensore Elio Capradossi, tra i 25 definitivi, oltre ad un altro calciatore che presumibilmente arriverà negli ultimi giorni di mercato, dando per scontata anche la partenza di Mattia Destro verso il Bologna. Ecco la possibile lista dunque dei 25 giallorossi:

PORTIERI: De Sanctis (ITA), Szczesny, Lobont.

DIFENSORI: Maicon, Manolas, Castan, Capradossi (ITA), Torosidis, Digne, Rudiger + altro centrale (Gyomber/Paletta/Juan Jesus) + terzino ‘italiano’ (D’Ambrosio/Santon).

CENTROCAMPISTI: De Rossi (ITA), Keita, Nainggolan (ITA), Pjanic, Strootman, Florenzi (ITA).

ATTACCANTI: Totti (ITA), Salah, Dzeko, Iago Falque, Ljajic (ITA) + due tra Iturbe, Ibarbo e Gervinho.

Inoltre i vari Pop, Anocic, Paredes, Uçan e il possibile neo acquisto Emerson Palmieri saranno inseriti nella Lista Under 21.

 

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy