IL TEMPO Rudiger o Nacho per rinforzare la difesa

Rudiger
Rudiger

(A. Austini) – Caccia al difensore. La Roma ne ha bisogno, perché dopo aver venduto Romagnoli al Milan senza troppi rimpianti già oggi Yanga-Mbiwa potrebbe imbarcarsi per la nuova avventura al Lione in cambio di dieci milioni. A Garcia servono due centrali da affiancare a Manolas e Castan, quello di scorta dovrebbe essere Gyomber del Catania (affare già confezionato a 2 milioni più bonus), mentre spuntano due nuove piste per la prima riserva della coppia titolare. Una porta in Germania, precisamente a Stoccarda, dove gioca Antonio Rudiger, nazionale tedesco con origini in Sierra Leone, classe ’93 e capace di fare anche il terzino destro. Alla Roma piace, così come al Napoli, ma oltre a dover spuntare un prezzo e una formula convenienti – lo Stoccarda chiede più di 10 milioni – bisogna valutare con attenzione le sue condizioni fisiche: a dicembre 2014 è stato operato di menisco ed è rientrato dopo 4 mesi, ma il ginocchio ha continuato a dargli noie costringendo Rudiger a un secondo intervento di pulizia in artroscopia a luglio, con tempi di recupero stimati in 4-6 settimane. Sarebbe pronto a settembre, insomma.

L’altro nome nuovo per la difesa giallorossa è quello di Nacho Fernandez, 25enne spagnolo riserva al Real Madrid, ma con tutti i numeri per diventare un punto fermo. Benitez ha dato l’ok per la sua partenza, la Roma ha sondato la disponibilità di un prestito ma il ragazzo non è convinto. L’Inter offre invece Juan Jesus per Ljajic, scambio difficile.

Intanto a Trigoria continuano ad aspettare Digne: tutto fatto col Psg e il terzino (prestito con diritto di riscatto), ma da Parigi non intendono inviare i documenti finali prima di aver trovato un sostituto. La Roma voleva presentare Digne stasera ai tifosi e si è irritata per questo rinvio, riallacciando i contatti nel frattempo per Adriano e Masuaku. Un modo per farsi trovare pronti in caso di voltafaccia del Psg, ma resta fiducia sulla chiusura dell’operazione. Cole è invece in partenza: è arrivata un’offerta, se accetta la Roma comprerà un secondo terzino. Destro, intanto, è a un passo dal Bologna che vorrebbe anche Uçan: manca solo l’accordo tra il centravanti e gli emiliani, ora più vicino.

Impostazioni privacy