PRIMAVERA Anticipo della terza giornata: la Roma ospita il Virtus Lanciano. Turnover in vista di Borisov?

Primavera Roma-Man City esultanza della squadra
Primavera Roma-Man City esultanza della squadra

(L. Esposito) – A meno di una settimana dalla goleada in casa del Napoli (6-3) la Roma Primavera si appresta a scendere in campo domani al Fulvio Bernardini di Trigoria (ore 15.00) nell’anticipo della terza giornata di Primavera Tim “Trofeo Giacinto Facchetti” contro il Virtus Lanciano. Anticipo concesso dalla Lega in vista della sfida che dovrà affrontare la rosa di De Rossi il prossimo martedì 29 settembre in casa del Bate Borisov, match valevole per la seconda giornata di Youth League (gruppo E).

CONVOCATI AS ROMA – Questa la lista dei convocati da Alberto De Rossi per la sfida di domani: Abdullahi Nura, Silvio Anocic, Alessandro Bordin, Stefano Ciavattini, Lorenzo Crisanto, Antonio D’Alena, Eros De Santis, Lorenzo Di Livio, Francesco Di Nolfo, Christian D’Urso, Filippo Franchi, Lorenzo Grossi, José Pepin Machin, Riccardo Marchizza, Emanuele Ndoj, Luca Pellegrini, Ionut Pop, Andrea Romagnoli, Edoardo Soleri, Emanuele Spinozzi, Niccolò Tofanari, Marco Tumminello, Umar Sadiq, Lorenzo Vasco.

AMPIO TURNOVER? – La Roma arriva alla sfida da prima in classifica dopo i successi roboanti contro Empoli (5-0) e Napoli (6-3) con De Rossi pronto a riconfermare il modulo che tanto sta facendo bene in queste prime partita stagionali (4-3-1-2), attuando però un ampio turnover in vista della trasferta europea. Fuori dunque Nura, uscito malconcio durante la sfida contro il Napoli ma in via di ripresa e Omar Sadiq, eroe nella scorsa giornata con 4 gol, dentro Ciavattini (con De Santis schierato esterno difensivo) e Soleri, che riprenderà il posto di centravanti dopo i 3 gol rifilati all’Empoli all’esordio. Maglie da titolari anche per Josè Machin e Emanuele Ndoj entrambi fuori dalla lista di Youth League non rientrando nella lista presentata all’Uefa in quanto nessuno dei due vanta i due anni di militanza nel Settore Giovanile giallorosso necessari per poter essere schierati nella competizione come fuori quota (sono del ’96). Possibile schieramento dal primo minuto anche per Emanuele Spinozzi dopo l’ottimo impatto nel match in casa del Napoli al posto di Christian D’Urso.

PROBABILE FORMAZIONE

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Machin, Ndoj, Bordin; Spinozzi; Tumminello, Soleri.
A disp.: Crisanto, Romagnoli, Nura, Anocic, Ciavattini, D’Alena, Franchi, Grossi, D’Urso, Vasco, Tofanari Di Livio, D’Urso, Di Nolfo, Tofanari, Sadiq.
All.: De Rossi.

Impostazioni privacy