ROMA-LAZIO+Le+pagelle%3A+il+derby+%C3%A8+giallorosso.+Gervinho+cecchino%2C+difesa+mai+in+affanno
asromaliveit
/2015/11/08/roma-lazio-le-pagelle-il-derby-e-giallorosso-gervinho-cecchino-difesa-mai-in-affanno/amp/

ROMA-LAZIO Le pagelle: il derby è giallorosso. Gervinho cecchino, difesa mai in affanno

Gervinho e Garcia

La Roma torna a vincere in campionato con un secco 2-0 sulla Lazio. Ecco le pagelle del derby di oggi all’Olimpico:

-ROMA-

SZCZESNY 6,5 – Nessun intervento di rilievo del portiere polacco. Con i piedi è sempre una sicurezza.

TOROSIDIS 6 – Mai in affanno per almeno un’ora, si perde in qualche uno contro uno quando entra Keita.

MANOLAS 7,5 – Muro, efficace ed elegante. Djordjevic è annullato facilmente, Klose gira addirittura al largo.

RUDIGER 7 – Crescita assoluto, un muro ruvido ma oggi quasi perfetto, anche nelle situazioni più scabrose.

DIGNE 6 – E’ il meno brillante nel primo tempo, tanto da soffrire a sprazzi anche un Candreva altalenante. Spinge meno del solito ma se la cava.

VAINQUEUR 7 – Gioca al posto di De Rossi da baricentro basso, usa più la sciabola del fioretto ma dà una mano incredibile alla difesa. Dal 73′ KEITA 6 – Qualche imbarazzo in mezzo al campo, anche lui ha sul groppone un terzo gol fallito incredibilmente.

NAINGGOLAN 8 – Furioso leader, per la prima volta capitano. Sembra poter reggere quasi il centrocampo da solo per contrasti vinti e coraggio. Grande assist per Gervinho.

GERVINHO 7,5 – Un diesel che quando si accende diventa più veloce del grande Valentino Rossi visto oggi a Valencia. Il gol del raddoppio è unione della sua consueta rapidità impressionante e di un cinismo sotto porta acquisito da settimane.

IAGO FALQUE 7 – Un jolly prezioso, sia in fase di copertura su Biglia sia quando c’è da ripartire. Chiude stanchissimo ma vincitorie.

SALAH 6 – Peccato per l’infortunio nel contrasto con Lulic, ma appare meno brillante e consistente delle ultimissime uscite. Dal 58′ FLORENZI 6.5 – Tanta corsa e grinta, il suo apporto entusiastico è fondamentale.

DZEKO 7 – Fallo conquistato e rigore realizzato, un gran lavoratore col piglio da leader. Poteva pesare la zampata mancata sull’1-0 da pochi passi, ma con questa vittoria si annullano eventuali rumorii.

GARCIA 7,5 – Un amuleto nei derby, con merito assoluto. Rinuncia ai tre acciaccati di lusso costruendo un triangolo di centrocampo insuperabile, con Nainggolan e Vainqueur schermi perfetti e Iago a dare una mano sulla trequarti. Ma le motivazioni sono a mille, e ciò basta per rendere la sua Roma superiore e mai in affanno nella partita più delicata.

 

-LAZIO-

Marchetti 5.5; Basta 4, Mauricio 5, Gentiletti 4.5, Radu 5; Parolo 5.5, Biglia 6.5, Lulic 5; Felipe Anderson 5, Djordjevic 5,

Subentrati: Klose 6, Keita 6, Matri SV.

Allenatore: Stefano Pioli 5

 

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

38 minuti ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

58 minuti ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

4 ore ago

Calciomercato, accordo con la Roma e addio Napoli

Sprint incredibile di Frederic Massara e intesa verbale già raggiunta Mentre Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini continuano a…

7 ore ago

Trenta milioni dall’Italia: arriva il via libera per Zirkzee

L'attaccante olandese torna in Italia, questa volta ci siamo davvero Vicinissimo alla Roma a gennaio, con tanto…

10 ore ago

Inter bruciata e addio Roma, colpo Koné in Serie A

Intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per il centrocampista A caccia del doblete alla…

20 ore ago