Punteggio tennistico del Barcellona sulla Roma. Finisce 6-1 per i blaugrana. Ecco le pagelle assegnate al match del Camp Nou:
-ROMA-
SZCZESNY 5 – Quasi tutti imparabili i sei gol presi, ha qualche colpa forse solo sul secondo di Messi. Sfortunato nell’episodio del rigore.
MAICON 4 – Le sue capacità atletiche già sono precarie, in più davanti ha un Neymar pauroso.
MANOLAS 4 – Si merita applausi solo nel finale quando evita il settimo gol di Neymar in spaccata. Per il resto sempre preso d’infilata ed a volte persino arrendevole.
RÜDIGER 4 – Alle solite incertezze quotidiane unisce una confusione quasi commovente.
DIGNE 5– Contro un Messi di nuovo al 100% può fare ben poco. Bello il cross per il gol di Dzeko.
PJANIC 4 – Nullo e mai in partita, sbaglia anche una punizione che in altre circostanze sarebbe stata pane per i suoi denti. Dal 75′ UÇAN 4 – Gli basta un minuto per entrare nella frittata commettendo un fallo da rigore sciocco.
KEITA 4 – Viaggia a ritmi trenta volte più lenti di quelli dei suoi ex compagni.
NAINGGOLAN 5,5 – Uno dei meno peggio, gioca 45′ cercando di salvare la faccia con qualche intervento più che discreto. Dal 46′ ITURBE 5,5 – Ha il merito di far prendere un’ammonizione a Dio Messi mettendo paura in ripartenza.
FLORENZI 5 – Sarebbe servito come il pane da terzino, forse l’unico per velocità e intensità a poter fermare Neymar. Risparmiato ad inizio ripresa. Dal 59′ VAINQUEUR 5 – Si fa riconoscere per un fallaccio su Sergio Roberto.
DZEKO 5,5 – Peccato per il rigore fallito, per il resto la sua prova è più che onorevole. Gol, penalty procurato e una mezza brutta figura fatta fare a Vermaelen.
IAGO FALQUE 4 – Non si vede praticamente mai. Un suo errore in ripiegamento su Alves spiana la strada alla goleada blaugrana.
GARCIA 4,5 – Che fare contro un Barça spaziale? Semplice, mettere in campo i migliori a disposizione e farli giocare come sanno. Gli accenni di difesa alta e tattica del fuorigioco mostrati oggi dalla difesa romanista sono da codice penale immediato. L’unica richiesta: che questo 6-1 non incida sul campionato come fu un anno fa dopo il ko simile col Bayern.
-BARCELLONA-
Ter Stegen 6.5; Dani Alves 7, Piqué 6, Vermaelen 5.5, Jordi Alba 7; Rakitic 7, Busquets 6.5, S. Roberto 7; Messi 8, Suarez 7.5, Neymar 7.
Subentrati: Samper 6.5, Bartra 6, Adriano 7.
Allenatore: Luis Enrique 7.5
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…