0-0 allo stadio Olimpico tra Roma e BATE Borisov, risultato che basta ai giallorossi per passare agli ottavi di Champions League. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori scesi stasera in campo:
-ROMA-
SZCZESNY 7,5 – La sua parata sul tiro da 3 metri di Gordejchuk vale gli ottavi, un riflesso che perdona il portiere degli errori commessi nel match d’andata.
FLORENZI 5 – In difesa è disastroso, impreciso, soffre da matti le giocate di Gordejchuk e Volodjko. In attacco è invece pericoloso e più vivo. Sarà mica che il suo vero ruolo non è quello di terzino?
MANOLAS 6 – Baluardo ballerino, riesce a cavarsela poco elegantemente ma appare il difensore più sicuro del sofferente reparto giallorosso.
RÜDIGER 5 – Deve ringraziare santo Szczesny che lo salva dall’ennesimo buco difensivo a metà ripresa. Disordinato anche se volenteroso, ma la sicurezza è a livelli minimi.
DIGNE 4,5 – Stanchissimo, non aggredisce mai un pallone e sbaglia anche gli stop più facili. Nelle spinte offensive azzecca pochissimi cross. Ha bisogno di riposare, e la Roma di un suo sostituto decente sulla fascia mancina.
DE ROSSI 6 – Va in sofferenza tra le linee solo nel finale, quando i movimenti senza palla dei neo entrati Volodjko e Karnitsky rischiano di creare superiorità numerica bielorussa. Per il resto se la cava con esperienza ma senza colpi ad effetto.
PJANIC 5 – Appare a tratti e sparisce spesso per parecchi minuti. A parte la punizione pericolosa del primo tempo non si nota. Basta notare come calcio svogliatamente i corner.
NAINGGOLAN 6 – Polmoni e corsa, qualche conclusione insidiosa ma anche tanto caos. Nel nulla giallorosso del primo tempo appare uno dei pochi ad impegnarsi.
ITURBE 5 – Siamo alla centesima occasione sprecata. Il forfait di Gervinho gli regala la maglia da titolare, ma l’argentino commette i consueti errori: corsa a vuoto, errori di base, sterilità offensiva. Dal 60′ SALAH 6 – La buona notizia è il suo rientro, ma non può essere lucido dopo un mese di assenza.
DZEKO 5,5 – Meriterebbe la sufficienza per tutti i palloni giocati e lo spirito di sacrificio assoluto, ma quell’occasione sprecata a inizio primo tempo non è da lui. Gran faticatore, ma ad oggi non è considerabile come bomber.
IAGO FALQUE 5,5 – La sua duttilità può essere un bene per la Roma, ma quando è il momento di diventare concreti si scompone. Lontano parente del giocatore tutto qualità e senso del gol visto al Genoa. Dal 83′ UCAN SV.
GARCIA 5 – Roma impaurita per 45 minuti, ravvivata nel primo quarto d’ora della ripresa e poi ripiombata nell’oscurità del terrore esistenziale nell’ultima mezz’ora. Quella del francese non è una squadra che francamente merita il passaggio del turno, che non sa più segnare, che è sfilacciata in tutti i reparti e che non conosce i movimenti senza palla. L’unica speranza si chiama Mohamed Salah, l’unico abile a cambiare marcia in un gruppo statico. Insistere col 4-3-3 oggi è follia. Insistere con questo allenatore è una scommessa che Sabatini e compagnia proverà a vincere, ma le proiezioni di successo non sono così alte.
-BATE BORISOV-
Chernik 7; Zhaverncik 6, Polyakov 6, Milunovic 6.5, Mladenovic 6.5; Nikolic 5.5, Yablonski 5.5; Stasevich 6, Hleb 6.5, Gordejchuk 6.5, Mozolevski 5.
Subentrati: Dubra 6, Volodjko 6.5, Karnitsky 6.5
Allenatore: Yermakovich 6.5
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…